Gabby Chaves promosso in IndyCar da BHA

Gabby Chaves promosso in IndyCar da BHA

Il campione in carica della Indy Lights correrà con il team Bryan Herta Autosport nel 2015

Gabby Chaves è reduce da un 2014 da incorniciare, culminato con la conquista del titolo di Indy Lights dopo una stagione per lui memorabile. Le belle notizie però non finiscono qui. Chaves, a partire da questa stagione, sarà al via delle gare di IndyCar.

Il colombiano è stato ingaggiato dal Bryan Herta Autosport team, in sostituzione di Jack Hawksworth. "Il 2014 è stato un viaggio fantastico ed è ancora più bello averlo concluso con una promozione in IndyCar. Essere un pilota di questa categoria è una sensazione fantastica e ora sono concentrato a prepararmi al meglio per la stagione 2015".

"Voglio ringraziare Byan Herta e tutto il team BHA per questa opportunità", ha proseguito Chaves, che con il team ha svolto un test proprio negli ultimi giorni del 2014 ed evidentemente ha convinto Herta e soci. 

"Siamo convinti che Gabby Chaves abbia le caratteristiche e il talento necessario per sfondare da subito in IndyCar - ha dichiarato Herta - e di recente la storia ha mostrato che i piloti che hanno avuto impatto nella Indy Lights hanno poi fatto bene in IndyCar. Abbiamo dato tante opportunità di lavoro a rookie in questi ultimi due anni e credo che otterremo grandi risultati quest'anno".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati IndyCar
Piloti Gabby Chaves
Articolo di tipo Ultime notizie