Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Chevrolet svela le nuove forme delle vetture 2015

La casa americana ha svelato i primi rendering dell'aerodinamica per ovali corti e circuiti del campionato 2015

Chevrolet ha da poco svelato le forme del kit aerodinamico che le proprie vetture avranno nella stagione 2015 di IndyCar attraverso la divulgazione di un redering. Questa nuova configurazione aerodinamica sarà utilizzata per i circuiti e gli ovali corti previsti dal calendario dell'anno corrente. 

La nuova scocca andrà a sostituire il pacchetto aerodinamico di serie della DW12 progettato dalla Dallara e comprende modifiche all'anteriore (ora ancora più aggressivo e completamente ripensato), cofano motore e fiancate ridisegnate, appendici aerodinamiche accanto alle bandelle laterali dell'ala anteriore. 

Jim Campbell, vice presidente General Motors U.S, ha dicharato: "Queste soluzioni sono una tappa importante nel coinvolgimento di Chevrolet nella IndyCar. Ci siamo concentrati sullo sviluppo di un pacchetto aerodinamico che garantisce un compromesso ideale tra deportanza e resistenza, assieme alle migliori prestazioni del motore che equipaggia queste vetture. Si tratta di un pacchetto davvero completo, volto a esaltare le prestazioni delle monoposto".

Chris Berube, direttore del programma IndyCar di Chevrolet, ha detto che la nuova configurazione aerodinamica rappresenta un sostanziale miglioramento delle prestazioni rispetto al progetto precedente.

"Questo nuovo kit aerodinamico permetterà ai piloti Chevrolet di entrare e uscire più velocemente dalle curve, senza però perdere efficienza aerodinamica in rettilineo", ha dichiarato Berube. Il nuovo kit ha già assaggiato più volte la pista nel corso degli ultimi mesi: Austin, Homestead, Phoenix e Texas sono state le tappe di test effettuati prima di rilasciare il primo rendering ufficiale.

Il nuovo pacchetto dovrebbe esordire nella prima gara della stagione, prevista a St. Petersburg il 29 di marzo, mentre il kit preparato dalla Honda è, ancora per il momento, segreto. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Brian Barnhart torna ad essere il direttore di gara
Articolo successivo Sage Karam quarto pilota Ganassi a St. Petersburg

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera