Castroneves penalizzato dopo l'incidente di Indy

Castroneves penalizzato dopo l'incidente di Indy

Il pilota brasiliano ha perso così otto punti per aver innescato l'incidente domenica sullo stradale di Indianapolis

Helio Castroneves si è visto infliggere otto punti di penalità nel campionato piloti proprio nella giornata di oggi in seguito a una revisione post-gara dei commissari.

Il pilota brasiliano, nell'ultimo fine settimana, si è reso protagonista sul circuito stradale di Indianapolis di un incidente alla prima curva, in cui non solo ha centrato la vettura di Scott Dixon, ma ha anche innescato una serie di contatti collaterali tra le vetture che seguivano i due protagonisti del contatto. 

Castroneves ha infatti violato la norma 9.3.3 del condice sportivo della IndyCar (contatto evitabile). Ecco dunque spiegati gli otto punti sottratti al veterano della IndyCar. 

Il direttore delle competizioni della IndyCar, Derrick Walker, ha rilasciato dichiarazioni riguardanti proprio quanto accaduto alla prima curva sul tracciato di Indianapolis. "Al termine dell'evento, i commissari di gara hanno riguardato tutti gli incidenti avvenuti nella giornata, utlizzando tutti gli strumenti a loro disposizione. Grazie alle nostre strumentazioni, hanno potuto determinare che l'azione della vettura numero 3, quella di Castroneves, abbia innescato un contatto evitabile". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati IndyCar
Piloti Helio Castroneves
Articolo di tipo Ultime notizie