Will Power in pole a Milwaukee

Will Power in pole a Milwaukee

L'australiano di Penske precede Kanaan e Montoya. A completare la seconda fila c'è Briscoe

Will Power ha centrato un po’ a sorpresa la pole position nella terz’ultima gara della Indycar in programma a Milwaukee: l’australiano, infatti, non aveva brillato in modo particolare nelle prove libere ed è riuscito a sorprendere Tony Kanaan entrando in pista per ultimo e girando per un paio di tornate ad una media superiore alle 169 miglia orarie vale a dire oltre i 272 kmh).

L’istrionico Will con la Dallara DW 12-Chevy del team Penske è riuscito a beffare il portacolori di Chip Ganassi che è rimasto chiuso in una morsa dei piloti di Roger, visto che in seconda fila con la terza prestazione c’è Juan Pablo Montoya.

Il colombiano non aveva sorpreso nelle libere, segno che la squadra ha trovato qualcosa per fare il salto di qualità in qualifica: riusciranno i due ad avere il giusto passo in gara? A completare la seconda fila c’è Ryan Briscoe con la seconda vettura di Ganassi, mentre in terza fila troviamo Josef Newgarden (Fisher) con al fianco Charlie Kimball (Ganassi).

Settima posizione per Ed Carpenter, pilota e team manager davanti ad Helio Castroneves (Penske) con Marco Andretti (Abdretti) e Takuma Sato (Foyt) a completare la top ten.

IndyCar, Qualifiche Milwaukee

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati IndyCar
Piloti Will Power
Articolo di tipo Ultime notizie