Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Hinchcliffe trionfa in Iowa e si mette alle spalle la mancata qualificazione alla Indy 500

Il canadese ha sfruttato al meglio la sua monoposto nell'ultima fase di gara e non ha lasciato scampo ai suoi avversari. Secondo Spencer Pigot davanti a Takuma Sato. Top 5 chiusa da Josef Newgarden e Robert Wickens.

Il vincitore della gara James Hinchcliffe, Schmidt Peterson Motorsports Honda

Foto di: Phillip Abbott / LAT Photo USA

James Hinchcliffe ha trionfato in Iowa, a Newton, ed è riuscito a mettersi alle spalle la clamorosa esclusione dall'edizione 2018 della 500 Miglia di Indianapolis svolta poco più di un mese fa nel celebre catino dell'Indiana.

Il pilota del team Schmidt Peterson Motorsports ha attaccato nel momento più opportuno, preservando la sua monoposto nelle prime fasi di gara e sfruttando al massimo il potenziale della sua Dallara motorizzata Honda per andare a centrare la vittoria.

Josef Newgarden, campione in carica della serie, ha condotto la gara per gran parte dei giri previsti, ma ha dovuto cedere il passo quando Hinchcliffe ha cambiato marcia, chiudendo poi appena fuori dalla Top 3 per aver sbagliato strategia.

Stesso discorso per il talentuoso rookie Robert Wickens, alla fine quinto davanti alla prima monoposto Dallara del team Penske, quella di Will Power. Il secondo posto è così stato artigliato da Spencer Pigot, bravo a regalare al team Ed Carpenter Racing il miglior piazzamento da quando corrono assieme.

Terzo posto invece per il vincitore della 500 Miglia di Indianapolis 2017, Takuma Sato. Il pilota giapponese del team Rahal Letterman Lanigan è stato coinvolto nel contatto che ha messo fuori gioco Ed Carpenter, ma è comunque riuscito a chiudere alle spalle dei primi due dopo un fine settimana passato a lavorare di fino sull'assetto della sua monoposto.

Detto dei primi sei, da segnalare il settimo posto di Graham Rahal, capace di precedere Simon Pagenaud, Alexander Rossi e Ed Carpenter, il quale ha anche completato la Top 10.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Will Power centra ad Iowa la pole numero 52 della sua carriera
Articolo successivo Josef Newgarden vola nel finale e conquista la pole a Toronto

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera