Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dallara si unisce alla lotta contro il Coronavirus

La factory statunitense della Dallara ha iniziato a realizzare materiali che saranno utilizzati per la produzione di mascherine e camici.

Dallara logo

Foto di: IndyCar Series

Lo stabilimento americano di Dallara, inaugurato nel 2012, sta utilizzando i suoi tavoli da taglio, normalmente riservati al taglio di tessuti in fibra per le auto da corsa. per preparare i materiali che saranno utilizzati per le mascherine ed i camici dei medici.

I materiali vengono consegnati alla fabbrica da un fornitore esterno e il personale della Dallara li taglia per mascherine e camici secondo necessità. Successivamente, la StitchWorks di Indianapolis ritira gli articoli due volte al giorno e cuce il materiale prima di consegnare il prodotto finito agli ospedali.

StitchWorks ospita macchine da cucire industriali e sta unendo le forze con diversi gruppi nella Million Mask Challenge, che riunisce tantissime persone per creare mascherine per gli operatori del settore sanitario.

Stefano dePonti, CEO e direttore generale di Dallara USA, ha dichiarato a IndyCar.com: "Dobbiamo essere molto attivi in tutto ciò che possiamo per aiutare, prima di tutto, i medici, gli infermieri e tutti coloro che sono coinvolti a combattere questa battaglia. Non appena questo virus sarà sconfitto, sarà meglio per tutti".

"Quindi, se non possiamo costruire i pezzi delle nostre auto da corsa, facciamo qualcosa che possa aiutare la comunità e facciamola progredire con la speranza che questo aiuti molte persone che, in questo momento, stanno soffrendo".

DePonti ha aggiunto che la sede centrale della Dallara in Italia - un paese che è stato terribilmente colpito dalla pandemia del coronavirus - sta realizzando parti per i respiratori e sta lavorando con il suo team di aerodinamica per testare i modi migliori per creare il flusso di ossigeno.

Si è detto ispirato da questo lavoro e spera che, se la loro ricerca avrà successo, potrà implementare lo stesso lavoro e la stessa tecnologia nella fabbrica di Speedway.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente IndyCar: salta anche Detroit, doppie date per Iowa e Laguna Seca
Articolo successivo Coronavirus: IndyCar in lutto, si è spento Bob Lazier

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera