Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Crash Pocono: Robert Wickens operato nella notte per ridurre le fratture alla spina dorsale

Il forte pilota canadese del team Schmidt-Peterson è stato operato dopo aver fatto una risonanza magnetica nella giornata di ieri. Nell'incidente di domenica ha riportato anche fratture alle gambe, a un braccio e una contusione polmonare.

Robert Wickens, Schmidt Peterson Motorsports Honda, James Hinchcliffe, Schmidt Peterson Motorsports Honda, Ryan Hunter-Reay, Andretti Autosport Honda, Pietro Fittipaldi, Dale Coyne Racing Honda, incidente

Foto di: Todd Dziadosz / Motorsport Images

Robert Wickens è stato sfortunato protagonista di un terribile incidente lo scorso fine settimana sul triovale di Pocono. Al giro 6 della gara di IndyCar il forte rookie è entrato in contatto con la monoposto di Ryan Hunter-Reay ed è finito contro le barriere ad alta velocità.

La sua monoposto si è distrutta nei contatti con le barriere, ma la cellula di sopravvivenza della sua Dallara ha retto molto bene, salvandogli la vita. Questo però non ha potuto evitare alcune fratture dovute al terribile impatto. Robert ha riportato fratture alle gambe, al braccio destro, alla spina dorsale e ha riportato inoltre una contusione polmonare.

Wickens è stato trasportato al Lehigh Valley Hospital, vicino ad Allentown, in cui gli sono stati effettuati i primi esami ed è stato stilato il primo bollettino medico che ha rivelato le fratture che vi abbiamo riportato poco sopra.

Leggi anche:

Nel corso delle ultime ore Wickens è stato sottoposto a una risonanza magnetica. I medici che lo hanno preso in cura hanno deciso di operarlo per ridurre le fratture alla spina dorsale causate dal terribile incidente di domenica.

L'ultimo comunicato sulle condizioni del canadese è uscito nelle ultime ore della giornata di lunedì e dice: "Il pilota del team Schmidt Peterson Motorsports, Robert Wickens, continuerà ad essere curato al Lehigh Valley Hospital - Cedar Crest dopo le fratture subite in un incidente avvenuto nel corso della ABC SUpply 500 al Pocono Raceway la scorsa domenica".

"Wickens è stato sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato come la soluzione ideale per ridurre le fratture sia operarlo chirurgicamente alla spina dorsale, che ha riportato danni nell'incidente. Robert è stato operato nel corso della nottata italiana. Ulteriori informazioni sullo stato di salute del pilota saranno divulgate quando saranno disponibili".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Colonna Cyndie Allemann: “Dubito che la Formula E possa aprire la porta ad altre corse in Svizzera”
Articolo successivo Incidente Wickens: si temono danni al midollo spinale del pilota canadese

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera