IndyCar
08 ago
Postponed
12 ago
Evento concluso
28 ago
Evento concluso
G
Portland
11 set
Canceled
12 set
Evento concluso
G
Laguna Seca
18 set
Canceled

Castroneves prova a rientrare a tempo pieno in Indycar nel 2021

condividi
commenti
Castroneves prova a rientrare a tempo pieno in Indycar nel 2021
Di:
Co-autore: David Malsher

Il pilota nativo di San Paolo è alla ricerca di una nuova sistemazione dopo la mancata conferma del programma IMSA di Penske. Helio vuole un team in IndyCar per correre tutta la prossima stagione.

Helio Castroneves sembra avvicinarsi al termine della sua avventura con Penske nella IndyCar. Il brasiliano, infatti, dovrebbe correre la sua ultima gara con il leggendario team statunitense il mese prossimo, alla 500 Miglia di Indianapolis. Eppure per lui potrebbe non essere un addio alla serie americana a ruote scoperte.

Il suo intento è quello di proseguire a correre in IndyCar anche nella prossima stagione e di farlo da pilota titolare, ossia correndo in tutti gli appuntamenti della serie. Questo è dovuto anche all'addio di Penske all'IMSA, che ha reso liberi per il 2021 lui, ma anche Juan Pablo Montoya, Dane Cameron e Ricky Taylor.

"Voglio essere onesto, sto cercando di correre in IndyCar", ha dichiarato Castroneves a Motorsport.com. "Sono ancora attivo e aperto a correre. So di essere stato legato a Penske per oltre 20 anni, sono grato a tutti, ma ci hanno detto di cercare altro per la prossima stagione ed è quello che sto facendo".

"Farò tutto il possibile per correre in IndyCar, ma continuerò a tenere in considerazione anche l'IMSA. Alla fine ho imparato molto nella serie a ruote coperte. Mi ha aiutato molto a completarmi come pilota".

Castroneves, vincitore di 3 edizioni della 500 Miglia di Indianapolis e oggi 45enne, ha ancora l'entusiasmo di un bambino. "Non vedo l'ora di tornare a correre. L'età è solo un numero e io mi sento pronto a continuare a correre. Ho entusiasmo, forza, conoscenza. Sono sempre molto competitivo".

IndyCar: la pandemia fa posticipare anche la gara di Mid-Ohio

Articolo precedente

IndyCar: la pandemia fa posticipare anche la gara di Mid-Ohio

Articolo successivo

La 500 Miglia di Indianapolis 2020 si terrà a porte chiuse

La 500 Miglia di Indianapolis 2020 si terrà a porte chiuse
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie IndyCar , IMSA
Piloti Helio Castroneves
Autore Giacomo Rauli