Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Alexander Rossi vince a Long Beach dominando davanti a Newgarden

Il pilota del team Andretti ha sempre avuto la vittoria in pugno, arrivando sul traguardo con oltre 20" di vantaggio su Newgarden. Dixon completa il podio.

Alexander Rossi, Andretti Autosport Honda

Alexander Rossi, Andretti Autosport Honda

Michael L. Levitt LAT Photo USA

Per un Rossi che non riesce a vincere al Circuit of the Americas c'è invece un Rossi che coglie un successo più che meritato a Long Beach. Si tratta di Alexander Rossi, autore di una grande gara nel quarto appuntamento della IndyCar 2019.

Il pilota del team Andretti è partito subito alla grande e ha staccato la diretta concorrenza sin dai primi passaggi. Sintomatico è il divario accumulato dal primo dei rivali, Josef Newgarden, arrivato al traguardo con oltre 20" di distacco dal vincitore della gara.

Rossi è riuscito a fare la differenza e l'ha fatta in maniera vistosa. Ha fatto sembrare la vittoria colta ieri molto facile, ma è senza dubbio meritata. Newgarden può comunque consolarsi, perché è riuscito a mantenere la leadership del campionato.

Leggi anche:

Una delle poche emozioni di una gara altrimenti soporifera l'ha regalata il duello tra Scott Dixon e Graham Rahal. Il pilota del team Ganassi ha avuto un problema al rifornimento e questo lo ha portato a perdere la posizione in favore del pilota del team Rahal Letterman Lanigan.

Dixon ha però mostrato di avere un passo differente dal rivale, recuperando terreno e poi ha provato l'attacco nei confronti di Rahal. Il pilota del team Rahal Letterman Lanigan ha però compiuto una manovra di chiusura ritenuta irregolare dalla Direzione Gara. Per questo motivo è stato penalizzato e ha dovuto cedere la posizione sul podio.

Ryan Hunter-Reay ha completato la Top 5 davanti ai due piloti del team Penske Simon Pagenaud e Will Power.Takuma Sato ha portato la seconda Dallara del team Rahal Letterman Lanigan al nono posto davanti a Felix Rosenqvist (Ganassi).

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Alexander Rossi sconfigge Scott Dixon e conquista la pole a Long Beach
Articolo successivo Marco Andretti svela la livrea celebrativa in onore del nonno Mario per la Indy 500

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera