United States
Evento

Indy 500 (2016)

Stati Uniti d'America Indianapolis Motor Speedway
16 mag - 29 mag
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
13 articoli
Cancella tutti i filtri
Indy 500
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Indy 500

Griglia
Lista

Rossi paperone alla 500 Miglia: porta a casa 2,5 milioni di dollari!

Alexander Rossi ha centrato da rookie il successo alla 100esima vittoria alla 500 Miglia di Indianapolis. Lo statunitense ha portato a casa oltre 2,5 milioni di dollari, oltre il triplo rispetto a Munoz, che ha chiuso secondo.

Rossi: "Che montagne russe emotive, mi serve uno psichiatra!"

Dopo le difficoltà incontrate in Formula 1, lo statunitense è incredulo per aver vinto la 500 Miglia di Indianapolis al primo tentativo e racconta quanto sia difficile controllare le emozioni in una gara così lunga e dall'andamento atipico.

Gallery: Alexander Rossi festeggia il trionfo a sorpresa della Indy 500

Dopo essere stato trattato un po' da "brutto anatroccolo" in Formula 1, lo statunitense ha centrato subito il bersaglio grosso alla prima esperienza alla 500 Miglia. Eccolo mentre si gode il meritato successo.

Trionfo a sorpresa per Alexander Rossi alla 500 Miglia di Indianapolis!

Il rookie del team Andretti beffa tutti e taglia il traguardo con l'ultima goccia di etanolo nel serbatoio. Alle sue spalle Munoz e Newgarden concludono secondo e terzo dopo uno splash and go nei giri finali.

Nel Carb Day vengono fuori i veterani: il più veloce è Kanaan

Il portacolori della Ganassi Racing ha preceduto Carlos Munoz, ma in terza posizione c'è anche il compagno di squadra Scott Dixon. Nelle posizioni di rilievo poi troviamo anche Will Power e Ryan-Hunter Reay. A muro Pippa Mann, ma è ok.

Indy 500: Newgarden svetta nelle prove libere del lunedì

Il pilota della Dale Coyne Racing ha guidato un poker di vetture motorizzate Chevrolet alla media di 227,414 miglia orarie. Pippa Manna la migliore tra i motorizzati Honda, mentre il poleman Hinchcliffe è solo 17esimo.

Ecco la griglia della 500 Miglia di Indianapolis: Hinchcliffe è in pole

James Hinchcliffe ha colto la pole position della 100esima edizione della 500 Miglia di Indianapolis, battendo per appena 6 millesimi di secondo Josef Newgarden. Terza posizione per Ryan Hunter-Reay.

James Hinchcliffe è il più rapido nella Fast Nine di Indianapolis

Il pilota del team Schmidt Peterson Motorsport porta la sua monoposto motorizzata Honda in cima alla lista dei tempi seguito da Ryan Hunter-Reay e Will Power. Pagenaud per un soffio entra nella Fast Nine.

Indy 500: nel quarto giorno di prove prevale Gabby Chaves

Gabby Chaves, pilota del team Dale Coyne Racing, ha firmato la media oraria più alta del quarto giorno di test in vista della 100esima edizione della 500 Miglia di Indianapolis. Alle sue spalle ecco Townsend Bell e Carlos Munoz.

Indy 500: è ancora dominio Andretti con Hunter-Reay e Munoz

Nel secondo giorno effettivo di test della 500 Miglia di Indianapolis è ancora il team Andretti a farla da padrone, con Ryan Hunter-Reay e Carlos Munoz a dividersi le prime due piazze della classifica. Male i piloti Ganassi.

Conor Daly avrà una livrea "patriottica" alla Indy 500

La sua monoposto della Dale Coyne Racing porterà i colori della bandiera statunitense per sostenere ShirtsForAmerica.com, un'organizzazione che supporta le famiglie dei militare e dei veterani, fondata da Pat McAfee.

Indy 500: dominio Andretti Autosport nella prima giornata di prove

Marco Andretti è stato il più veloce con una media di 228,978 miglia orarie ed ha preceduto i compagni di squadra Carlos Munoz, Ryan-Hunter Reay ed Alexander Rossi, tutti con motore Honda. Il primo Chevrolet è Dixon, quinto.