Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Rayhall in pole position a Danville

Pierre Kaffer e Giancarlo Fisichella su Ferrari 458 hanno colto la pole nella categoria GT Le Mans

Sean Rayhall e Luis Diaz (copilota) hanno conquistato la pole position sul tracciato di Danville nella categoria Prototype Challenge (PC) della United SportsCar al volante della loro Oreca FLM-09.

Rayhall ha fermato il cronometro in 1'41"447, a 116,041 miglia orarie di media, precedento Frankie Montecalvo, il quale partirà dalla seconda casella dello schieramento, in prima fila. Montecalvo ha però subito un ritardo di oltre un secondo rispetto al miglior crono del poleman. Duncan Ende e Bruno Junqueira hanno aperto la seconda fila, attenstandosi al terzo posto assoluto con il tempo di 1'42"610.

Per quanto riguarda le vetture GT, nella classe Le Mans a svettare è stata la Ferrari 458 Italia del team Risi Competizione guidata da Pierre Kaffer e Giancarlo Fisichella. Il team Risi ha dovuto svolgere un grande lavoro per rimettere in sesto la 458 dopo un incidente occorso in mattinata al pilota romano, che ha baciato il muro alla Curva 11. 

Bill Auberlen era apparso in grado di strappare la pole alla Ferrari sin dal primo turno di libere, ma Kaffer ha beffato il pilota della BMW del team RLL all'ultimo tentativo. Il terzo posto della categoria è andato a Marc Goossens e Kuno Wittmer sulla prima Dodge Viper dello schieramento, preparata dal team SRT Motorsport.

In seguito a un incidente avvenuto durante le prove di questa mattina tra la Chevrolet Corvette numero 3 guidata da Jan Magnussen e la Porsche 911 del team Porsche North America condotta da Richard Lietz, quest'ultimo è stato portato all'ospedale più vicino ed è stata riscontrata una frattura al braccio. 

United SportsCar (prototipi) - Virginia - Qualifiche

United SportsCar (GTLM-GTD) - Virginia - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente A Road America spuntano Fittipaldi e Barbosa
Articolo successivo A Sean Rayhall la prima manche di gara

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera