Rayhall in pole position a Danville

condividi
commenti
Rayhall in pole position a Danville
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
24 ago 2014, 12:56

Pierre Kaffer e Giancarlo Fisichella su Ferrari 458 hanno colto la pole nella categoria GT Le Mans

Sean Rayhall e Luis Diaz (copilota) hanno conquistato la pole position sul tracciato di Danville nella categoria Prototype Challenge (PC) della United SportsCar al volante della loro Oreca FLM-09.

Rayhall ha fermato il cronometro in 1'41"447, a 116,041 miglia orarie di media, precedento Frankie Montecalvo, il quale partirà dalla seconda casella dello schieramento, in prima fila. Montecalvo ha però subito un ritardo di oltre un secondo rispetto al miglior crono del poleman. Duncan Ende e Bruno Junqueira hanno aperto la seconda fila, attenstandosi al terzo posto assoluto con il tempo di 1'42"610.

Per quanto riguarda le vetture GT, nella classe Le Mans a svettare è stata la Ferrari 458 Italia del team Risi Competizione guidata da Pierre Kaffer e Giancarlo Fisichella. Il team Risi ha dovuto svolgere un grande lavoro per rimettere in sesto la 458 dopo un incidente occorso in mattinata al pilota romano, che ha baciato il muro alla Curva 11. 

Bill Auberlen era apparso in grado di strappare la pole alla Ferrari sin dal primo turno di libere, ma Kaffer ha beffato il pilota della BMW del team RLL all'ultimo tentativo. Il terzo posto della categoria è andato a Marc Goossens e Kuno Wittmer sulla prima Dodge Viper dello schieramento, preparata dal team SRT Motorsport.

In seguito a un incidente avvenuto durante le prove di questa mattina tra la Chevrolet Corvette numero 3 guidata da Jan Magnussen e la Porsche 911 del team Porsche North America condotta da Richard Lietz, quest'ultimo è stato portato all'ospedale più vicino ed è stata riscontrata una frattura al braccio. 

United SportsCar (prototipi) - Virginia - Qualifiche

United SportsCar (GTLM-GTD) - Virginia - Qualifiche

Prossimo articolo IMSA
A Road America spuntano Fittipaldi e Barbosa

Articolo precedente

A Road America spuntano Fittipaldi e Barbosa

Articolo successivo

A Sean Rayhall la prima manche di gara

A Sean Rayhall la prima manche di gara
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie IMSA
Piloti Giancarlo Fisichella , Luis Diaz , Frankie Montecalvo , Sean Rayhall
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie