Yacaman regala la pole alla OAK a Mosport Park

condividi
commenti
Yacaman regala la pole alla OAK a Mosport Park
Di: Matteo Nugnes
13 lug 2014, 10:02

L'ha spuntato nel duello tutto LMP2 con la HPD della Extreme Speed. Doppia pole Viper tra le GT

Gustavo Yacaman ha regalato alla OAK Racing la pole position per il round di Mosport Park della United SportsCar Championship. Il pilota sudamericano, che dividerà l'abitacolo con Olivier Pla, ha realizzato un crono di 1'09"167, spuntandola per 289 millesimi nel duello tutto tra LMP2 con la HPD della Extreme Speed affidata alla coppia Dalziel/Sharp.

Per quanto riguarda invece le Daytona Prototype, l'unica capace di infrangere la barriera dell'1'10" è stata la Corvette DP della Spirit of Daytona, terza con Dalziel/Sharp, mentre dal quarto in giù sono tutti distanziati di oltre un secondo, anche se il quinto posto non rende onore alla Corvette DP della Action Express affidata a Fittipaldi/Barbosa, che era stata veloce nelle altre sessioni.

Tra le vetture di classe GT Le Mans a sorpresa c'è stata la pole position della Viper di Wittmer/Bomarito, che con il suo 1'15"206 ha beffato per appena 7 centesimi la Corvette di Antonio Garcia, con la Porsche della Falken a completare il quadro delle prime tre posizioni.

Viper davanti, infine, anche nella GT Daytona, nella quale è stata la coppia Bleekemolen/Keating a mettere tutti in fila in 1'19"004, precedendo di poco più di un decimo la Audi R8 LMS di Spencer Pumpelly e la BMW Z4 di Dane Cameron.

Articolo successivo
La Spirit of Daytona trionfa alla 6 Ore di Watking Glen

Articolo precedente

La Spirit of Daytona trionfa alla 6 Ore di Watking Glen

Articolo successivo

La OAK Racing domina dall'inizio alla fine a Mosport

La OAK Racing domina dall'inizio alla fine a Mosport
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie IMSA
Piloti Olivier Pla , Gustavo Yacamán
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie