A Sean Rayhall la prima manche di gara

A Sean Rayhall la prima manche di gara

Nella seconda manche di gara sarà Luis Diaz a condurre la macchina vincitrice e cercare la doppietta

Sean Rayhall ha trionfato nella gara sprint della durata di quarantacinque minuti sul Virginia International Raceway, situato nella cittadina di Danville.

Il pilota statunitense, proveniente dallo stato della Georgia, ha portato prima la sua Oreca FLM-09 alla pole position nel corso della notte italiana per poi conquistare la gara sprint poche ore dopo nella categoria Prototype Challenge (PC). Rayhall ha sempre mantenuto la testa della classifica della corsa, riallungando in entrabe le ripartenze, dovute alla Safey Car per permettere ai commissari di ripulire la pista.

Rayhall lascerà il suo prototipo nelle mani del compagno di squadra Luis Diaz, il quale avrà il compito di completare la giornata di festa centrando una doppietta nella seconda manche di gara, fondamentale per decidere il risultato finale del fine settimana in Virginia. 

"E' andata bene, non ho trovato difficoltà in alcune curve con le GTLM e le GTD. Con i prototipi i sorpassi sono differenti ma non ho potuto mai deconcentrarmi un secondo perché Duncan era dietro di me e non ho mai alzato il piede dall'acceleratore", ha dichiarato al termine della corsa Rayhall. 

Duncan Ende ha dunque terminato la Sprint Race in seconda posizione, che sarà guidata da Bruno Junqueira nella seconda manche. Terzo posto per David French del Teach Motorsport Team, che lascerà il suo prototipo a David Ostella

United SportsCar (Prototipi) - Virginia - Sprint Race

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati IMSA
Piloti Luis Diaz , Duncan Ende , Sean Rayhall
Articolo di tipo Ultime notizie