Action Express al top nelle Libere 1 di Sebring

Action Express al top nelle Libere 1 di Sebring

Joao Barbosa ha sfoderato una grande prestazione, rifilando oltre un secondo agli inseguitori

Joao Barbosa è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere della 12 Ore Sebring, seconda prova stagionale della United SportsCar che andrà in scena sabato. Il portacolori della Action Express ha piazzato davanti a tutti la Corvette DP che divide con Christian Fittipaldi e Sebastien Bourdais con un crono di 1'52"485.

Il campione in carica ha piazzato una zampata importante, perché è riuscito a distanziare di ben 1"2 la Ligier-HPD LMP2 della Michael Shank affidata all'equipaggio Pew/Negri/Wilson. Terzo tempo per l'altra Ligier LMP2, ma motorizzata Judd, della Krohn Racing (Krohn/Jonsson/Pla).

I distacchi poi aumentano ancora e a completare la top five troviamo le altre due Corvette DP della Wayne Taylor Racing (Taylor/Taylor/Angelelli) e della Action Express (Curran/Cameron/Papis). Solo nono tempo per la Riley-Ford della Ganassi Racing con Hand/Pruett/Dixon.

Per chiudere il discorso prototipi, bisogna poi sengalare il miglior tempo nella Prototype Challenge della CORE Autosport con Colin Braun. Passando alle GT, nel raggruppamento Le Mans svetta la BMW Z4 GTE di Auberlen/Werner/Farfus, che ha preceduto appena di una manciata di millesimi la Porsche di Tandy/Lietz/Pilet. Nella GT Daytona invece brilla la Porsche della Alex Job Racing (James/Farnbacher/Riberas).

United SportsCar - 12 Ore di Sebring - Libere 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati IMSA
Piloti Christian Fittipaldi , Sébastien Bourdais , Joao Barbosa
Articolo di tipo Ultime notizie