Spirit of Daytona passa a Cadillac e sceglie una line up rinnovata

Lo Spirit of Daytona Racing, recentemente ribattezzato come VisitFlorida.com Racing, torna alla denominazione originale e passa alla Cadillac DPi-V.R. che sarà condotta da Vautier e Matt McMurry. A breve il nome del terzo pilota.

Spirit of Daytona passa a Cadillac e sceglie una line up rinnovata

La prossima stagione dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship vedrà la presenza di ben 4 Cadillac nella categoria Prototype. Il Wayne Taylor Racing, infatti, dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno, mentre l'Action Express Racing continuerà a correre con due vetture. La quarta Cadillac sarà quella affidata allo Spirit of Daytona Racing. Ricordiamo che i telai sono italianissimi di realizzazione Dallara.

La #90 scenderà in pista già ad inizio gennaio per i test preparativi di Daytona, Roar Before the 24, e nell'abitacolo si alterneranno Tristan Vautier e Matt McMurry, mentre il nome del terzo pilota non è ancora stato comunicato dal team.

Il patron del team, Troy Flis, ha commentato: "La cosa positiva è quella di poter lavorare con le stesse persone con le quali abbiamo colto numerosi successi con la Corvette Daytona Prototype. Spero che questo fattore ci consenta di far sviluppare rapidamente la vettura. L'IMSA sarà un campionato estremamente combattuto nel 2018 e noi pensiamo di poter recitare un ruolo da protagonisti con la Cadillac".

Rich Brekus, direttore globale della strategia del prodotto per Cadillac ha voluto dare il proprio benvenuto alla nuova squadra: "Vorrei salutare Troy ed il suo team e dargli il benvenuto nella famiglia Cadillac. Lo Spirit of Daytona Racing è una scuderia che può vantare numerosi successi e che lo scorso anno ha colto il terzo posto alla 24 Ore di Daytona ed il successo a Laguna Seca. Sono curioso di vedere la Vector Blue Cadillac DPi-V.R in pista il prossimo mese".

 

condividi
commenti

Corvette Racing conferma tutti i suoi piloti anche per l'IMSA 2018

Da Costa ed Habsburg alla 24 Ore di Daytona con la DC Racing