Porsche: è Gimmi Bruni il sostituto di Kevin Estre nel campionato IMSA
Porsche ha ufficializzato l'approdo di Gianmaria Bruni nell'IMSA. Il romano correrà sulla Porsche 911 RSR accanto a Laurens Vanthoor, prendendo il posto di Kevin Estre destinato al WEC.







Gianmaria Bruni è da poco diventato una delle punte di diamante del programma sportivo di Porsche, approdando a Waissach dopo aver difeso con grande profitto e risultati altisonanti i colori della Ferrari nel Mondiale Endurance.
Per questa stagione "Gimmi" non potrà correre nel World Endurance Championship, ma avrà modo di iniziare a correre con Porsche nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar.
Il pilota romano, infatti, prenderà il posto di Kevin Estre al volante della Porsche 911 RSR numero 912 e sarà il nuovo compagno di squadra di Laurens Vanthoor. I due debutteranno assieme nei test di giugno, mentre la prima gara è fissata nei primi giorni del mese di luglio.
"Dopo aver fatto di tutto per assicurarci Gimmi, sono davvero contento, ha dichiarato Frank-Steffen Walliser, direttore di Porsche Motorsport. "Dovrà imparare molto velocemente, considerando che la prima gara che disputerà è all'inizio del mese di luglio".
Kevin Estre, invece, è stato annunciato da tempo come nuovo pilota della line upp Porsche per il Mondiale Endurance 2017. I pilota francese affiancherà Michael Christensen al volante della 911 RSR #92, mentre Richard Lietz e Fred Makowiecki divideranno l'abitacolo della gemella, la #91.

Articolo precedente
Fotogallery: le bellezze del weekend di gara a Sebring e Phoenix
Articolo successivo
Ricky Taylor e la Cadillac centrano la pole a Long Beach

Su questo articolo
Serie | IMSA |
Piloti | Gianmaria Bruni |
Autore | Giacomo Rauli |