Perché Garcia ha potuto vincere Daytona da positivo al Covid
Prime

Perché Garcia ha potuto vincere Daytona da positivo al Covid

Di:

Lo spagnolo è stato trovato positivo al Coronavirus con il tampone effettuato in pista, ma la squadra ha continuato con Catsburg e Taylor la cavalcata verso il successo della C8.R #3. Ecco cosa dice il protocollo IMSA.

La 24 Ore di Daytona 2021 ha regalato uno spettacolo incredibile, come del resto tutte le gare dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship, ma c'è un argomento molto importante che va analizzato.

In Classe GT Le Mans il successo è andato alla Corvette Racing, che ha realizzato una fantastica doppietta con le sue C8.R #3 e #4, ma poco prima della bandiera a scacchi è giunta la doccia gelata della positività al Covid-19 di Antonio García.

condividi
commenti

Ecco la nuova Porsche LMDh in pista per la prima volta!

La Casa di Weissach si è recata assieme ai tecnici del Team Penske sul tracciato aziendale per compiere il primo roll-out del prototipo per FIA WEC ed IMSA, con Makowiecki al volante e grande soddisfazione di tutti.

WEC
14 gen 2022

BMW rimpiazza Krack con Roos come nuovo capo del motorsport

La Casa bavarese ha scelto Andreas Roos come successore di Mike Krack, che ha abbandonato il marchio tedesco per coronare il sogno di fare il Team Principal in Aston Martin F1.

GT
14 gen 2022

IMSA | In 61 alla Roar di Daytona, GTD con stesso BoP

La prossima settimana è quella della Roar Before the 24, dove i protagonisti dell'IMSA cominceranno a lottare in vista della 24h di Daytona di fine mese: vediamo auto e team delle Classe DPi, LMP2, LMP3 e le GT3 impegnate, gli orari e tutto ciò che promette essere un grandissimo spettacolo.

IMSA
13 gen 2022

IMSA | Ferrari-Risi, formazione di Campioni per vincere a Daytona

Alla 24h in Florida la squadra statunitense schiera una 488 GT3 Evo 2020 per il duo Pier Guidi-Calado, Re del WEC, assieme al velocissimo Serra e al rientrante Rigon, con la chiarissima intenzione di puntare al trionfo in GTD Pro.

IMSA
12 gen 2022

IMSA | Due Mercedes per WeatherTech-Proton, Hardpoint con Porsche

Dopo aver iscritto una Porsche e una AMG GT3 alla 24h della Florida di fine mese, il team di MacNeil ha raggiunto un accordo con Mercedes of Billings per avere anche la macchina #15 di Cindric/Müller/Assenheimer in azione in Classe GTD Pro. Intanto la squadra di Ferriol definisce l'equipaggio della sua 911. Scelti i piloti da Winward.

IMSA
11 gen 2022

IMSA | Ecco i piloti BMW per l'esordio della M4 GT3 a Daytona

La Casa bavarese ha definito gli equipaggi delle due nuove macchine del Team RLL che saranno in azione in GTD Pro, così come la Turner Motorsport per quanto riguarda la sua auto GTD.

IMSA
11 gen 2022

IMSA | Inception e Tower pronte per il 2022 con McLaren e Oreca

La squadra inglese schiera la sua McLaren in GTD con Iribe/Millroy/Pepper/Schandorff a partire da Daytona, mentre gli statunitensi puntano ancora alla LMP2 con la Oreca di Farano/Delétraz/Andrade/Habsburg.

IMSA
8 gen 2022

IMSA | Anche la NTE schiera una Lamborghini a Daytona

La squadra di Dallas ha preso una Huracan per la stagione 2022 e in Florida sarà iscritta alla Classe GTD con l'equipaggio Yount/Hites/Conwright/Palttala, in attesa di definire i piani per il resto dell'anno.

IMSA
8 gen 2022
Rabbia Ferrari: "A Daytona sempre un BoP negativo, scoccia!"
Articolo precedente

Rabbia Ferrari: "A Daytona sempre un BoP negativo, scoccia!"

Articolo successivo

L'amara Daytona di Cetilar: "Eravamo sicuramente da podio!"

L'amara Daytona di Cetilar: "Eravamo sicuramente da podio!"
Carica i commenti