IMSA: nove cose da sapere sulla 24 Ore di Daytona 2021
Prime

IMSA: nove cose da sapere sulla 24 Ore di Daytona 2021

Di:
Tradotto da:
Redazione Motorsport.com

Dopo i 100' di Qualifying Race, la stagione 2021 dell'IMSA SportsCar Championship entra nel vivo questo weekend. Sono tanti i punti che meritano una analisi dopo l'inverno, specialmente sulle 49 auto in griglia.

Non c'è il Team Penske, Campione della Classe Daytona Prototype International, mentre la Wayne Taylor Racing si presenta con la sua nuova Acura e lo schieramento vede al debutto le LMP3, con il canto del cigno per le GT Le Mans.

Ecco 9 cose che bisogna sapere prima del semaforo verde di sabato.

#10 Wayne Taylor Racing Acura ARX-05 Acura DPi: Ricky Taylor, Filipe Albuquerque, Alexander Rossi, Helio Castroneves

condividi
commenti

IMSA | United Autosports completa la squadra 2022 con Phil Hanson

Dopo gli annunci di Smith e McGuire, la squadra anglo-statunitense ha confermato anche Hanson sulla Oreca #22 che farà le gare endurance il prossimo anno.

IMSA
15 o

IMSA | United Autosports iscritta all'Endurance Cup 2022

Il team torna a correre a Daytona dopo 4 anni e schiera la sua Oreca #22 per McGuire e Smith nelle quattro gare di durata per puntare al vertice. Si attendono i nomi dei loro compagni d'avventura.

IMSA
26 nov 2021

IMSA | MRS completa la line-up Endurance con Castroneves

Il team di Michael Shank ha ingaggiato il brasiliano come terzo concorrente per le gare più lunghe da affiancare a Blomqvist e Jarvis sulla Acura #60

IMSA
19 nov 2021

IMSA | MSR completa la formazione 2022 con Blomqvist

Dopo l'ingaggio di Jarvis, ecco un altro inglese per il volante della Acura #60 del team di Michael Shank, che ora punta a grandi traguardi per la prossima stagione.

IMSA
18 nov 2021

IMSA | Jarvis firma con MSR per guidare la Acura nel 2022

Il britannico sarà uno dei titolari del team di Michael Shank il prossimo anno, salendo a bordo della ARX-05 #60 DPi. Si attendono i nomi dei suoi compagni.

IMSA
16 nov 2021

IMSA | Cetilar Racing schiera la Ferrari in Endurance Cup 2022

La squadra di Lacorte prenderà parte alle gare di Daytona, Sebring, Watkins Glen e Petit Le Mans con la 488 #47 gestita da AF Corse. Confermati in equipaggio Fuoco e Sernagiotto, in Florida c'è anche Rovera.

IMSA
16 nov 2021

IMSA | Lamborghini e Paul Miller Racing si separano

La scuderia americana dopo sei stagioni ha scelto di concludere il rapporto con la Casa di Sant'Agata Bolognese, che ora cerca una nuova squadra con cui prendere parte al campionato con le sue Huracán GT3 Evo.

IMSA
16 nov 2021

IMSA | Petit Le Mans: titoli a Cadillac-AXR, Corvette e Pfaff

Grande spettacolo a Road Atlanta con la Mazda che si impone in DPi, mentre Derani/Nasr conquistano il campionato contro la Acura-WTR. In GTLM non basta la doppietta alle Porsche-WeatherTech, festeggiano Garcia/Taylor. Bene la Aston-Heart of Racing in GTD, ma la Regina è la Porsche-Pfaff.

IMSA
14 nov 2021
IMSA: dal 2022 la GTLM viene sostituita dalla GTD PRO per le GT3
Articolo precedente

IMSA: dal 2022 la GTLM viene sostituita dalla GTD PRO per le GT3

Articolo successivo

Daytona, 3a ora: Cadillac e Corvette al comando nel caos

Daytona, 3a ora: Cadillac e Corvette al comando nel caos
Carica i commenti