Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

MSR impiegherà una Acura full time ed una part time nell'IMSA 2018

Il Michael Shank Racing ha svelato i piani per la prossima stagione IMSA. Una vettura, affidata a Justin Marks e Lawson Aschenbach disputerà l'intera stagione, mentre una seconda vettura disputerà le 4 gare endurance.

#93 Michael Shank Racing Acura NSX: Andy Lally, Katherine Legge, Mark Wilkins

Foto di: Jake Galstad / Motorsport Images

Il Michael Shank Racing ha annunciato il programma che lo vedrà impegnato nell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2018 con le Acura NSX GT3. Una vettura verrà impiegata per l'intera stagione nella classe GTD, mentre una seconda auto sarà impiegata in quattro appuntamenti, ovvero la 24 Ore di Daytona, la 12 Ore di Sebring, la 6 Ore del Watkins Glen e la Petit Le Mans.

Justin Marks e Lawson Aschenbach disputeranno l'intera stagione al volante della vettura #93 e saranno affiancati da Mario Farnbacher per gli eventi endurance del 2018, mentre in occasione della 24 Ore di Daytona AJ Allmendinger, già vincitore della gara nel 2012 con il MSR, sarà il quarto componente dell'equipaggio.

La seconda NSX GT3 sarà invece affidata a Katherine Legge ed al vincitore del Pirelli World Challenge GT Alvaro. Il team annuncerà la line up completa il prossimo mese.

Michael Shank ha affermato: "Abbiamo imparato molto con il programma svolto lo scorso anno e sono stato orgoglioso di rappresentare l'Acura e riuscire a centrare alcuni successi con la NSX alla sua prima apparizione. E' una vettura fenomenale e vogliamo proseguire il lavoro svolto nel 2016".

"Sono soddisfatto che due grandi piloti come Justin e Lawson si siano uniti a noi, i rispettivi curricula parlano per loro. Avere una seconda vettura a disposizione per le gare endurance e forse per qualche altro evento sarà un boost per il team. Katherine conosce già la Acura avendoci corso in questa stagione ed avere un ragazzo come Alvaro sarà un plus".

Identiche parole di soddisfazione sono giunte da Aschenbach: "Il team ha la professionalità e la dedizione che serve per avere successo. Guardando ogni singolo membro della squadra puoi vedere come tutti siano focalizzati nel raggiungere un unico obiettivo, la vittoria. Questo è il tipo di ambiente in cui ogni pilota vuole ritrovarsi. Sarà fantastico avere come compagno di team Justin Marks. Siamo ottimi amici e spingeremo al massimo per ottenere il maggior numero di successi".

"Anche concentrandoci sui miei anni trascorsi in NASCAR" ha affermato Justin Marks "Ho sempre avuto come obiettivo quello di avere un impegno full time nel mondo endurance. Riuscire a tornare con un team come il MSR è qualcosa di speciale. Ho molto rispetto per Michael e quello che è riuscito ad ottenere". 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente David Heinemeier Hansson firma con 3GT Racing per il 2018
Articolo successivo Jordan Taylor ha guidato a Daytona la Cadillac "Le Monstre" del 1950

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera