Martin Tomczyk

Martin Tomczyk ed Alexander Sims correranno col team RLL nel 2017

L'ex pilota DTM ed il driver britannico affronteranno l'intera stagione nell'IMSA al volante della BMW M6 in classe GTLM. Il primo affinacherà John Edwards, mentre Sims dividerà l'abitacolo con Auberlen prendendo il posto di Werner.

BMW Motorsport ha annunciato l'ingaggio di Martin Tomczyk ed Alexander Sims da parte del team RLL per disputare l'intera stagione IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2017. I due saranno alla guida della BMW M6 nella classe GTLM.

Sims farà coppia con Bill Auberlen, prendendo così il posto di Dirk Werner, mentre Martin Tomczyk affiancherà John Edwards rimpiazzando così  Lucas Luhr.

Così come avvenuto lo scorso anno, Augusto Farfus e Bruno Spengler prenderanno il via della 24 Ore di Daytona condividendo l'abitacolo con  Bill Auberlen, mentre Kuno Wittmer affiancherà Edwards con Nicky Catsburg quarto membro dell'equipaggio.

Jens Marquardt, direttore di BMW Motorsport, ha dichiarato: "Guardiamo con interesse alla seconda stagione con la BMW M6 GTLM nel Nord America. Ovviamente il nostro obiettivo principale è cogliere il primo successo con questa vettura".

"Correre a Daytona con la diciannovesima Art Car sarà il modo migliore di iniziare l'anno".

"Vorrei ringraziare Dirk Werner e Lucas Luhr per il duro lavoro svolto nella passata stagione, e vorrei dare il benvenuto ad Alexander Sims e Martin Tomczyk. Sono certo che si adatteranno molto velocemente nel Team RLL ed avranno presto la possibilità di lottare per la vittoria".

"Auguro a Dirk il meglio per le sue future avventure sportive. Siamo stati onorati di averlo con noi sin dal 2010. Ci ha impressionato con la sua velocità e la sua professionalità". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati IMSA
Piloti Martin Tomczyk , John Edwards , Alexander Sims
Articolo di tipo Ultime notizie