Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

IMSA: Mid-Ohio a settembre, cambi per Laguna Seca e Petit Le Mans

La Federazione Statunitense ha dovuto rivedere il suo calendario dopo gli spostamenti dovuti alla pandemia di Coronavirus che hanno fatto rinviare Sebring e anche la 24h di Le Mans.

#9 PFAFF Motorsports Porsche 911 GT3 R, GTD: Scott Hargrove, Zacharie Robichon, #66 Ford Chip Ganassi Racing Ford GT, GTLM: Joey Hand, Dirk Mueller, #67 Ford Chip Ganassi Racing Ford GT, GTLM: Ryan Briscoe, Richard Westbrook, #44 Magnus Racing Lamborghini Huracan GT3, GTD: John Potter, Andy Lally, #54 CORE autosport Nissan DPi, DPi: Jonathan Bennett, Colin Braun

Foto di: Art Fleischmann

L'IMSA ha annunciato di aver rivisto il calendario 2020 di WeatherTech SportsCar Championship e Michelin Pilot Challenge, dopo che la pandemia di Coronavirus aveva costretto la Federazione Statunitense a rimandare Sebring, Mid-Ohio e a cancellare Long Beach.

Come detto una decina di giorni fa, la 12h in Florida si svolgerà nel weekend dell'11-14 novembre, diventando la gara conclusiva dell'anno al posto della Petit Le Mans, che viene posticipata di una settimana il 14-17 ottobre.

Questo perché l'inserimento della 24h di Le Mans il 19-20 settembre ha di fatto costretto a rivedere tutti i piani, considerando che diversi piloti e team parteciperanno anche all'evento francese.

La tappa di Mid-Ohio, che in origine era fissata per il weekend dell'1-3 maggio, verrà quindi recuperata il 25-27 settembre 2020, mentre quella di Laguna Seca sarà anticipata al 4-6 settembre.

Niente da fare, invece, per Long Beach, non avendo trovato modo di riorganizzare questo round cittadino. La situazione resta comunque in divenire e l'IMSA terrà le cosiddette antenne dritte, dato che la prossima gara dovrebbe essere il 29-30 maggio a Detroit.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mazda chiude col Team Joest e affida le DPi IMSA alla Multimatic
Articolo successivo IMSA: Era Motorsport fa creare la livrea della sua LMP2 ai fan

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera