Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

IMSA | Ben Barnicoat nuovo pilota Lexus per la GTD Pro 2022

L'inglese salirà sulla RC F di Vasser Sullivan l'anno prossimo assieme ad Hawksworth, mentre Kirkwood sarà il loro compagno nelle gare endurance.

Polesitter Ben Barnicoat, Jota

Foto di: SRO

Ben Barnicoat correrà in IMSA WeatherTech SportsCar Championship nel 2022 con la Vasser Sullivan Racing.

Fresco di separazione dalla McLaren, il 30enne salirà a bordo della Lexus RC F GT3 assieme a Jack Hawksworth in questa nuova avventura a Stelle e Strisce, con Kyle Kirkwood che li affiancherà per le gare di Endurance Cup.

"Sono davvero entusiasta di unirmi a Lexus Racing USA. Sentire i piani futuri e le ambizioni di scrivere capitoli importanti nella storia del motorsport che ha questo marchio è davvero stimolante", ha detto Barnicoat.

"Dopo aver incontrato Jimmy e Sulli per la prima volta e aver visto la squadra in azione alla Petit Le Mans il mese scorso, è stato subito chiaro che era ciò che volevo per il mio futuro, e la squadra ideale con cui correre in IMSA. Il livello di professionalità, insieme alla dedizione e alla voglia di vincere gare e campionati è incredibile, e non posso chiedere di più come pilota".

"Ho molto da imparare essendo alla mia prima stagione completa di IMSA, ma ho una macchina incredibile e la migliore squadra intorno a me per imparare e raggiungere i nostri obiettivi. Saremo una forza da tenere in considerazione".

#14 VasserSullivan Lexus RC F GT3, GTD: Jack Hawksworth, Aaron Telitz, Kyle Kirkwood

#14 VasserSullivan Lexus RC F GT3, GTD: Jack Hawksworth, Aaron Telitz, Kyle Kirkwood

Photo by: Richard Dole / Motorsport Images

Andrew Gilleland, Vice Presidente del gruppo e direttore generale della divisione Lexus, ha aggiunto: "Insieme a Vasser Sullivan e TRD, stiamo continuamente trovando modi per essere competitivi e dimostrare le prestazioni della Lexus. Gareggiare nell'IMSA ha contribuito a rafforzare la consapevolezza e la considerazione dei nostri modelli tra i concessionari, proprietari e rivali".

"Stiamo crescendo rapidamente e tutti in Lexus sono entusiasti di correre in IMSA per vincere. Jack è stato parte integrante dello sviluppo e del successo del programma RC F GT3 fin dal primo giorno, e siamo entusiasti di avere un pilota del calibro di Ben che si unisce alla famiglia Lexus".

"In squadra con Kyle per i round endurance, la nostra squadra GTD Pro si allinea perfettamente con il programma di Vasser Sullivan e Lexus Racing. Sono giovani, veloci e pronti a lottare per il gradino più alto del podio per tutta la stagione. Sappiamo di avere qualcosa di speciale e siamo entusiasti di uscire e provare a conquistare il nostro primo campionato GT insieme a partire dalla 24h di Daytona".

Vasser e Sullivan hanno commentato in coro: "Stiamo facendo crescere la Lexus di Vasser Sullivan e con questa formazione di piloti estremamente competitivi è il prossimo passo per produrre il tipo di risultati che ci aspettiamo. Jack e Kyle hanno fatto un lavoro eccezionale per noi, finendo costantemente sul podio e vincendo gare.

"L'abilità e la competitività di Ben nel mondo delle auto a ruote coperte ha dimostrato che è perfetto per noi; siamo entusiasti di annunciarlo oggi e di farlo entrare in Vasser Sullivan".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente IMSA | Il Racing Team Nederland in Endurance Cup per il 2022
Articolo successivo IMSA | High Class Racing sceglie Scherer per l'Endurance Cup

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera