Il team Risi alla 24 Ore di Daytona con 4 piloti ufficiali Ferrari, tra cui Pier Guidi e Rigon

condividi
commenti
Il team Risi alla 24 Ore di Daytona con 4 piloti ufficiali Ferrari, tra cui Pier Guidi e Rigon
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
04 gen 2019, 11:07

La squadra di Giuseppe Risi potrà contare su una line up eccellente per dare la caccia alla vittoria alla 24 Ore di Daytona, che correrà per la 17esima volta nella sua storia. Assieme ai 2 italiani ci saranno anche Calado e Molina.

Il team Risi Competizione, squadra Ferrari che prenderà parte alla 24 Ore di Daytona per la 17esima volta nella sua storia, ha annunciato la propria line up per la celebre gara che fa parte del campionato IMSA WeatherTech SportsCar.

A correre al volante della Ferrari 488 GTE saranno 4 piloti ufficiali del Cavallino Rampante che corrono già nel FIA World Endurance Championship. Stiamo parlando di Alessandro Pier Guidi, Davide Rigon, James Calado e Miguel Molina.

Tutti e quattro questi piloti hanno guidato in qualche gara per il team Risi nel loro programma IMSA nella stagione 2018.

Calado e Pier Guidi hanno corso per Risi a Daytona, poi alla 12 Ore di Sebring nel mese di marzo. In quella gara, assieme a loro ha corso anche Davide Rigon.

Molina invece ha guidato per Risi alla Petit Le Mans Series a Road Atlanta nel mese di ottobre, che ha coinciso con l'appuntamento WEC al Fuji.

Molina e Rigon proveranno la vettura nei 3 giorni di test "Roar Before the 24" che iniziano oggi.

Giuseppe Risi, boss dell'omonimo team, ha dichiarato: "Tutti e 4 questi piloti conoscono profondamente la Ferrari 488 grazie alla loro esperienza nell'endurance. Dunque sono i ragazzi con cui vuoi correre in eventi del genere".

Articolo successivo
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie IMSA
Autore Giacomo Rauli