Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Anche l'IMSA annulla tutte le gare di aprile, si punta a Mid-Ohio

Niente prototipi e GT per tutto il prossimo mese a causa del coronavirus, ovviamente. Si proverà a recuperare la tappa di Long Beach a fine anno.

Pitlane atmopshere

Foto di: Barry Cantrell / Motorsport Images

L'IMSA si è accodata alle scelte della IndyCar e fino a maggio non correrà più alcun evento, chiaramente a causa dell'espansione del Coronavirus.

Dopo lo spostamento della 12h di Sebring, la Federazione Statunitense ha quindi optato per annullare momentaneamente dal proprio calendario anche la tappa di Long Beach, indi per cui bisognerà attendere il round di Mid-Ohio dell'1-3 maggio per rivedere in azione i prototipi e le GT americane, oltre alle TCR del Michelin Pilot Challenge.

Ora si sta parlando per capire se e come reinserire in calendario gli eventi, cosa già avvenuta per Sebring, nella parte conclusiva del 2020.

"International Motor Sports Association (IMSA) nelle ultime 24 ore ha ricevuto notizia dei cambiamenti per quanto riguarda le gare di aprile. Non si faranno Grand Prix of St. Petersburg (13-15 marzo) e Grand Prix of Alabama (aprile) non si svolgeranno come precedentemente programmato. Questo purtroppo andrà a colpire Porsche GT3 Cup Challenge USA by Yokohama (GPSP e GPA) e Lamborghini Super Trofeo North America (GPA)".

"IMSA ha anche ricevuto una notifica dagli organizzatori dell'Acura Grand Prix of Long Beach che l'evento non avrà luogo il weekend del 17-19 aprile. Il promoter sta dialogando con la città di Long Beach e il Long Beach Convention Center per discutere una alternativa, pensando anche alla viabilità, e riprogrammare la gara a fine 2020. Se non fosse possibile, si penserà direttamente all'edizione del 2021".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente O’Gorman e Blackstock regalano il bis alla Honda a Sebring, Top10 agrodolce per l'Alfa Romeo
Articolo successivo Sfuma anche l'IMSA a Mid-Ohio a maggio, vietato ogni test privato

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera