Remo Ruscitti e Marco Cirone si aggiudicano il successo in Classe TCR a Sebring

condividi
commenti
Remo Ruscitti e Marco Cirone si aggiudicano il successo in Classe TCR a Sebring
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
12 nov 2018, 08:34

Nella gara di presentazione della nuova Michelin IMSA SportsCar Encore la vittoria al termine delle 4h è andata all'Audi della Mark Motors Racing, che ha avuto la meglio del duo Simpson-Johnson per un soffio. Terzo posto per la Rumcastle LLC.

La stagione IMSA 2018 si è conclusa a Sebring con la gara di presentazione della nuova serie Michelin IMSA SportsCar Encore e nelle 4h di battaglie la vittoria in Classe TCR è andata alla Mark Motors Racing.

L'Audi RS 3 LMS condotta dai canadesi Remo Ruscitti e Marco Cirone ha avuto la meglio su quella della JDC-Miller Motorsports affidata a Stephen Simpson e Michael Johnson proprio nel finale.

Cirone ha guidato a lungo le operazioni, poi Ruscitti ha dovuto compiere la rimonta su Simpson, superato ad un giro e mezzo dalla fine quando quest'ultimo si è pure ritrovato senza benzina e costretto a rientrare ai box.

“E' stata una gara dura - ha dichiarato Ruscitti - Le auto erano simili e Simpson frenava molto tardi per cui ho avuto difficoltà a passarlo. Penso che il divario fra noi non sia andato oltre i 5", dunque ci siamo divertiti parecchio".

“Era la prima volta che guidavo una TCR e l'ho trovata una macchina fantastica - ha aggiunto Cirone - L'ho condotta per due ore, ma penso che la parte più bella siano stati gli ultimi due minuti con sopra Remo".

Simpson e Johnson si sono dovuti accontentare della piazza d'onore, mentre Luke e Tanner Rumburg completano il podio della categoria a bordo della Volkswagen Golf GTI preparata dalla Rumcastle LLC. 

 
Articolo successivo
O’Gorman e Koch vincono a Road Atlanta, ma il titolo TCR va a Long e Casey Jr.

Articolo precedente

O’Gorman e Koch vincono a Road Atlanta, ma il titolo TCR va a Long e Casey Jr.

Carica i commenti