Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Prima vittoria in Classe TCR per l'Audi della eEuroparts.com Racing al Virginia International Raceway

Grazie ad una grande prova da parte di Tom O'Gorman e Kenton Koch, la RS 3 #12 ha preceduto quelle della Compass Racing, mentre in Top5 abbiamo anche JDC-Miller Motorsports e Rumcastle LLC.

#12 eEuroparts.com Racing, Audi RS3 LMS TCR, TCR: Kenton Koch, Tom O'Gorman

#12 eEuroparts.com Racing, Audi RS3 LMS TCR, TCR: Kenton Koch, Tom O'Gorman

Jake Galstad / Motorsport Images

Tom O'Gorman e Kenton Koch hanno regalato al team eEuroparts.com Racing la prima vittoria in Classe TCR nell'IMSA Continental Tire Challenge al Virginia International Raceway.

O'Gorman aveva ottenuto la seconda pole position stagionale consecutiva nelle qualifiche e assieme al compagno di squadra ha trionfato nella gara di sabato, anche se è stata tutt'altro che una passeggiata visto che lo stesso Tom è finito contro le barriere nella primissima parte del round in seguito ad uno scroscio d'acqua.

La vettura #12 ha rimontato con calma fino a riprendersi la prima piazza, sfruttando anche i guai degli avversari. Sono infatti bastati 7 giri per recuperare terreno e riprendere il comando delle operazioni superando l'Audi RS 3 LMS TCR #77 della Compass Racing condotta da Tom Long a 15 tornate dal termine.

Alla fine Koch ed O'Gorman hanno tagliato il traguardo con un giro di vantaggio sulla Audi RS 3 LMS TCR #74 della Compass Racing affidata a Kuno Wittmer e Rodrigo Sales.

“E' una grande gioia ottenere finalmente la prima vittoria - ha commentato O'Gorman - Fino a quando non ci riesci si accumula tensione, ora invece possiamo tirare un sospiro di sollievo e guardiamo già avanti con fiducia. Speriamo di proseguire e terminare bene la stagione. Ringrazio anche Kenton per aver dato il suo contributo a portare la macchina al successo, nel mio stint ci sono stati alcuni problemi, ma forse siamo anche stati quelli ad averne meno. E' stata davvero una gara impegnativa, questo aggiunge maggior valore alla vittoria".

Secondi si sono piazzati Wittmer e Sales, seguiti dai colleghi Long e Britt Casey Jr., sui quali hanno ora quattro punti di vantaggio in classifica di campionato.

Quarta la JDC-Miller Motorsport con l'Audi RS 3 LMS TCR di Stephen Simpson e Michael Johnson. Il Team Rumcastle LLC, in azione in casa propria, ha invece ottenuto il quinto posto con Luke e Tanner Rumburg su Volkswagen Golf GTI TCR grazie al sorpasso finale sulla Audi RS 3 LMS TCR #10 della eEuroparts.com Racing di Carpentier-O’Rourke, mentre la Golf "gemella" affidata a DJ Fitzpatrick e Rob Ferriol è settima dopo aver condotto a metà gara prima di scivolare indietro a causa di un drive-through per una infrazione commessa in griglia.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sales-Wittmer riportano alla vittoria in Classe TCR la Compass Racing ad Elkhart Lake
Articolo successivo Long e Casey Jr. vincono a Laguna Seca e balzano in testa alla classifica

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera