O’Gorman e Koch vincono a Road Atlanta, ma il titolo TCR va a Long e Casey Jr.

condividi
commenti
O’Gorman e Koch vincono a Road Atlanta, ma il titolo TCR va a Long e Casey Jr.
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
13 ott 2018, 06:11

La coppia della eEuroparts Racing continua a volare in questo finale di stagione, ma la vittoria del campionato è dell'Audi #77 dei ragazzi Compass Racing, che approfittano del weekend nerissimo dei loro colleghi Sales-Wittmer per festeggiare senza patemi. Podio anche per Simpson-Johnson.

Tom O’Gorman e Kenton Koch hanno vinto l'ultimo round dell'IMSA Continental Tire Challenge a Road Atlanta, ma il titolo della Classe TCR se lo sono preso Tom Long e Britt Casey Jr.

Questi due dovevano difendere i 5 punti di vantaggio in classifica sui loro compagni di squadra della Compass Racing, Rodrigo Sales e Kuno Wittmer, che però hanno accusato problemi tecnici alla loro Audi RS 3 LMS #74 nelle qualifiche del giovedì dovendo partire dal fondo. Le cose non sono proseguite meglio in gara, dato che ad una quarantina di minuti dalla partenza, Sales ha perso il controllo finendo a muro.

Per Long e Casey Jr. è quindi stata solo questione di arrivare al traguardo e classificando terza la loro Audi RS 3 LMS #77 si assicurano il titolo con un +13 sugli avversari.

“E' stata una giornata incredibile e vincere il titolo TCR del Continental Tire era il nostro obiettivo - ha detto Long L'Audi RS 3 LMS è stata altrettanto fantastica, non posso ringraziare abbastanza la Compass Racing per quanto fatto, sono veramente orgoglioso del programma in cui mi hanno coinvolto".

Come detto sopra, il successo nell'ultima gara della stagione è andato a O’Gorman e Koch al volante dell'Audi RS 3 LMS #12 preparata dalla eEuroparts Racing, con O’Gorman che si è preso per la quinta volta il Motul Pole Award.

“E' un giorno speciale - ha commentato O’Gorman - Siamo arrivati a metà stagione prendendoci quattro podi con due vittorie in sei gare, quindi il prossimo anno vogliamo esserci e ripartire da qui. E' stato un onore essere coinvolto dalla eEuroparts e sono felice di aver vinto con loro".

Il podio è stato completato da Michael Johnson e Stephen Simpson con la Audi RS 3 LMS #54 della JDC-Miller Motorsports, secondi sotto la bandiera a scacchi.

Prossimo articolo IMSA Others
Long e Casey Jr. vincono a Laguna Seca e balzano in testa alla classifica

Articolo precedente

Long e Casey Jr. vincono a Laguna Seca e balzano in testa alla classifica

Carica i commenti

Su questo articolo

Serie IMSA Others , TCR
Evento SCC: Road Atlanta
Location Road Atlanta
Piloti Patrick Long , Britt Casey Jr.
Team Compass360 Racing
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Gara