Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Long e Casey Jr. vincono a Laguna Seca e balzano in testa alla classifica

In una gara di 2h tiratissima la coppia della Compass Racing piazza l'Audi #77 davanti alla #54 della JDC-Miller Motorsports di Johnson-Simpson e alla #12 della eEuroparts.com Racing con sopra O’Gorman-Koch. Quarti Block-Kleinubing, Wittmer-Sales sono quinti e scivolano secondi in campionato.

#77 Compass Racing, Audi RS3 LMS TCR, TCR: Britt Casey Jr, Tom Long

#77 Compass Racing, Audi RS3 LMS TCR, TCR: Britt Casey Jr, Tom Long

Jake Galstad / Motorsport Images

Tom Long e Britt Casey Jr. hanno ritrovato il successo in Classe TCR dell'IMSA Continental Tire Challenge a Laguna Seca e, soprattutto, la vetta del campionato quando manca solo un evento al termine della stagione. L'Audi RS 3 LMS TCR #77 della coppia Compass Racing ha guidato le operazioni per 56 dei 69 giri effettuati ottenendo così il quarto trionfo del 2018.

In realtà è stata una vittoria tutt'altro che tranquilla per loro, dato che la Audi RS 3 LMS TCR #12 della eEuroparts.com Racing con sopra Tom O’Gorman e Kenton Koch (reduci dal primo posto ottenuto al Virginia International Raceway due settimane fa) e l'Audi #74 dei loro compagni di squadra Kuno Wittmer e Rodrigo Sales hanno messo ai due grande pressione per tutto l'evento. Alla fine questi ultimi due chiudono quinti e perdono la leadership di campionato proprio a vantaggio dei colleghi.

Dopo 2h di gara le prime quattro vetture hanno terminato racchiuse nello spazio di 22": la piazza d'onore va all'Audi RS 3 LMS TCR #54 della JDC-Miller Motorsports condotta da Michael Johnson e Stephen Simpson con 11" di ritardo dai vincitori, mentre sul podio salgono anche O’Gorman e Koch. Quarti Roy Block e Pierre Kleinubing con l'Audi #75 della Compass Racing davanti alla #74.

"Abbiamo cercato di fare attenzione alla gestione delle gomme perché non si sa mai se è sufficiente quello che fai - ha dichiarato Long - Si prova sempre a dare il massimo e a controllare il vantaggio sui secondi, alla fine capita di sentire problemi, ma siamo riusciti ad arrivare alla fine".

“E' una grandissima vittoria - ha ribadito Casey Jr. - Era un imperativo per la nostra rincorsa al titolo e ci siamo riusciti. Ora manca una gara alla fine e penso che siamo in una bella posizione".

Il prossimo appuntamento con l'IMSA Continental Tire Challenge si terrà a Road Atlanta il weekend del 12-13 ottobre con la 2h che precederà la Petit Le Mans.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Prima vittoria in Classe TCR per l'Audi della eEuroparts.com Racing al Virginia International Raceway
Articolo successivo O’Gorman e Koch vincono a Road Atlanta, ma il titolo TCR va a Long e Casey Jr.

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera