A Sebring trionfo TCR agrodolce per la Compass Racing

condividi
commenti
A Sebring trionfo TCR agrodolce per la Compass Racing
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
19 mar 2018, 17:54

L'Audi RS 3 LMS TCR di Wittmer-Sales ha centrato la vittoria sfruttando però il ritiro-beffa dei compagni di squadra Long-Casey. Primo podio per la Volkswagen della Rumcastle LLC, terza l'Audi della eEuroparts.com Racing.

Dopo aver trionfato in Classe TCR nel primo round dell'IMSA Continental Tire Sportscar Challenge a Daytona, la Compass Racing si è ripetuta in quel di Sebring, dove nel weekend è andata in scena la gara di 2h preludio alla celebre 12h.

La pole position è stata centrata dall'Audi RS3 LMS TCR condotta da Tom Long e Britt Casey Jr, vincitori della scorsa battaglia e per gran parte dell'evento al comando della categoria, fino a quando l'auto #77 non ha cominciato a rallentare per un problema tecnico proprio verso la bandiera a scacchi.

Questo ha permesso alla vettura gemella #74 di Kuno Wittmer e Rodrigo Sales di aggiudicarsi il successo, con Sales che festeggia la prima gioia da debuttante nella serie, mentre per Wittmer si tratta della seconda al rientro in azione.

"Chiaramente dispiace tantissimo per i nostri compagni di squadra - ha affermato Wittmer - Se si fosse trattato di qualsiasi altro concorrente del TCR non me ne sarei preoccupato, ma loro erano davvero velocissimi, avevano centrato la pole e mantenuto il passo con cui meritarsi la vittoria".

"Purtroppo sono rimasti a mani vuote, mentre per noi è andata bene. In questo campionato si lotta con le unghie e con i denti, si investe parecchio e il team lavora tantisismo. Noi abbiamo perso le Libere 1 e 2, girato pochissimo in FP3, poi in qualifica è andata anche bene e dovevamo solamente restare lì. Abbiamo mantenuto la calma e combattuto fino alla fine".

Sul podio è salita anche una terza Audi, la #10 di Kieron O’Rourke e Lee Carpentier preparata dalla eEuroparts.com Racing, mentre il secondo posto è andato alla Volkswagen Golf GTI TCR #31 dei fratelli Tanner e Luke Rumberg (Rumcastle LLC), alla loro seconda uscita in IMSA Continental Tire Challenge start. La coppia ha preceduto per soli 0"3 il duo O’Rourke-Carpentier.

Il terzo round del campionato è previsto per il 6 maggio a Mid-Ohio.

Articolo successivo
SCC: a Sebring va in scena una 2h da seguire attentamente in Classe TCR

Articolo precedente

SCC: a Sebring va in scena una 2h da seguire attentamente in Classe TCR

Articolo successivo

Grande tripletta in Classe TCR per la Compass Racing a Mid-Ohio

Grande tripletta in Classe TCR per la Compass Racing a Mid-Ohio
Carica i commenti