A Bowmanville Park il trionfo di Long e Casey Jr. significa leadership in Classe TCR
Altro successo per la Compass Racing, stavolta con l'Audi #77 che ha trionfato nella gara di casa in Canada precedendo la #54 della JDC-Miller Motorsports e la "gemella" #75.


La Compass Racing continua a dominare in lungo e in largo la Classe TCR dell'IMSA Continental Tire Challenge ottenendo la quinta vittoria stagionale a Bowmanville Park.
Davanti ai propri tifosi, la squadra di Toronto ha gioito per il successo centrato Tom Long e Britt Casey Jr. con l'Audi RS 3 LMS TCR #77 con la quale erano partiti dalla pole position. Per la coppia si tratta del terzo trionfo del 2018 dopo quelli di Daytona e Watkins Glen.
“Per la Compass Racing vincere qui in casa penso significhi una grande gioia per il nostro proprietario Karl Thompson - ha affermato Casey Jr. - Nel team ci sono molti canadesi e in questo weekend eravamo con la nostra gente, con sensazioni particolari e anche un vantaggio".
Questo trionfo consente a Long e Casey Jr. di balzare al comando della classifica di campionato scavalcando i compagni di squadra Rodrigo Sales e Kuno Wittmer, che con la Audi #74 hanno incontrato difficoltà durante un pit-stop riportando alcuni danni che hanno costretto la squadra a lavorare sulla vettura ai box per 30'.
Al secondo posto si sono classificati Stephen Simpson e Michael Johnson sull'Audi #54 della JDC-Miller Motorsports, bissando così il podio di Watkins Glen.
Infine terza è giunta la seconda Audi della Compass Racing, la #75 condotta da Pierre Kleinubing e Roy Block, i quali si sono riscattati dopo il ritiro dall'evento di Watkins Glen a causa di un incidente al primo giro che aveva fatto sfumare il vantaggio della pole position.
Il prossimo round si terrà il 21 luglio con la 2h di Lime Rock.

Watkins Glen: Compass Racing ancora regina in TCR, ma stavolta con i brividi
A Lime Rock la volata premia la JDC-Miller Motorsports per 0"066 in Classe TCR

Ultime notizie
ETCR: Farfus girerà con la Hyundai Veloster a Daytona
Il brasiliano sarà in azione sul tracciato della Florida nel weekend della 24h venerdì prossimo al volante della vettura turismo elettrica che la Casa coreana farà esordire nel Pure ETCR.
IMSA: nel 2021 punti anche in Qualifica e LMP3 in griglia
La prossima stagione avremo 12 gare alle quali prenderanno parte DPi, LMP2, GTLM e GTD, ma anche le nuove LMP3 di ultima generazione. Cambia il sistema di punteggio, con assegnazioni del 10% di quello della gara anche per le prove cronometrate.
IMSA: Road Atlanta e Charlotte al posto di Watkins Glen e Lime Rock
La situazione legata alla pandemia di Coronavirus continua ad essere monitorata e a creare cambiamenti nel calendario, ultimi dei quali hanno trovato comunque una soluzione alternativa.
IMSA: cambiano le date di Laguna Seca, Lime Rock e Mid-Ohio
La serie endurance americana ha apportato alcune modifiche per avere più successo in termini mediatici e correre meno rischi meteo come periodi dell'anno.