Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

imsa-michelin-pilot-challenge News and Analysis

Griglia
Lista

Robert Wickens torna a vincere dopo il botto in IndyCar del 2018

Robert Wickens ha vinto la sua prima gara dopo l'incidente in IndyCar a Pocono del 2018, che gli ha causato una serissima lesione spinale.

A Daytona vince l'Alfa Romeo di KMW-TMR, Wickens va a podio!

Nel primo round stagionale dell'IMSA Michelin Pilot Challenge, fra le TCR si impone la Giulietta di Block/Lewis davanti alle Hyundai della BHA, con il canadese che centra il terzo gradino al rientro dopo il tremendo incidente che lo ha relegato su una sedia a rotelle.

Wickens torna a correre! Salirà sulla Hyundai TCR di BHA nel 2022

A 3 anni dal tremendo incidente di Pocono, il canadese farà il suo rientro alle competizioni al volante di una Elantra N TCR messa a punto dal team americano, che l'ha dotata di comandi al volante per la sua avventura nell'IMSA Michelin Pilot Challenge, cui prenderà parte in coppia con Michael Wilkins.

Wickens torna in pista: ha provato la Hyundai TCR a Mid Ohio

Il canadese ha sfruttato la Veloster N della Bryan Herta Autosport con comandi al volante che guida il disabile Johnson nell'IMSA MPC, dando il via a quello che sarebbe un potenziale percorso di rientro nel mondo delle corse.

ETCR: Farfus girerà con la Hyundai Veloster a Daytona

Il brasiliano sarà in azione sul tracciato della Florida nel weekend della 24h venerdì prossimo al volante della vettura turismo elettrica che la Casa coreana farà esordire nel Pure ETCR.

Hyundai prepara la Elantra per il WTCR e affina la i30

A Vallelunga la Casa coreana ha lavorato questa settimana con Tarquini e Michelisz su entrambe le macchine TCR e il team principal Andrea Adamo ha spiegato a Motorsport.com quali sono le idee per il 2021.

IMSA: Road Atlanta e Charlotte al posto di Watkins Glen e Lime Rock

La situazione legata alla pandemia di Coronavirus continua ad essere monitorata e a creare cambiamenti nel calendario, ultimi dei quali hanno trovato comunque una soluzione alternativa.

Hyundai: la Veloster TCR vola troppo, taglio di potenza al motore

Le vetture coreane che gareggiano negli U.S.A. hanno dominato le gare di TC America e IMSA MPC, dunque il dipartimento tecnico del TCR ha provveduto a rallentarle con un nuovo BoP.

IMSA: cambiano le date di Laguna Seca, Lime Rock e Mid-Ohio

La serie endurance americana ha apportato alcune modifiche per avere più successo in termini mediatici e correre meno rischi meteo come periodi dell'anno.

IMSA: ammessi i piloti dall'estero, solo 15 addetti per vettura

Per Daytona e Sebring i giorni di gara saranno solo due, ma la nota positiva è la riapertura degli Stati Uniti pr consentire di correre a tutti gli equipaggi e team che vivono nel resto del mondo.

IMSA: la stagione 2020 ricomincia con Daytona e Sebring a luglio

In estate si ricomincia dalle due piste che dovevano aprire il 2020. Salta Mosport, si cerca di correre in due giorni evitando contatti e sperando di riavere il pubblico al più presto.

IMSA pronta a tutto: "Lavoriamo con le altre serie per correre"

Il Presidente John Doonan non si è sbilanciato su quanto si potrà fare in futuro, ma ha spiegato che il suo campionato valuta ogni opzione per concludere la stagione degnamente, anche collaborando con SRO ed IndyCar.

Alfa Romeo TCR Story: dal 'Lego' del 2015 alle vittorie Mondiali

Sono passati ormai 5 anni dal debutto in pista della Giulietta TCR, che oggi è presente in tutto il mondo in vari campionati e con livree diverse. Ripercorriamo con le immagini tutti i passi compiuti dalle auto della Romeo Ferraris.

IMSA: Mid-Ohio a settembre, cambi per Laguna Seca e Petit Le Mans

La Federazione Statunitense ha dovuto rivedere il suo calendario dopo gli spostamenti dovuti alla pandemia di Coronavirus che hanno fatto rinviare Sebring e anche la 24h di Le Mans.

Sfuma anche l'IMSA a Mid-Ohio a maggio, vietato ogni test privato

Le gare di WeatherTech SportsCar Championship, Michelin Pilot Challenge, Prototype Challenge e Porsche GT3 Cup Challenge non potranno svolgersi come previsto, ma verranno posticipate a data da destinarsi.

Anche l'IMSA annulla tutte le gare di aprile, si punta a Mid-Ohio

Niente prototipi e GT per tutto il prossimo mese a causa del coronavirus, ovviamente. Si proverà a recuperare la tappa di Long Beach a fine anno.

Dietrofront IMSA: rimandata a novembre la 12 Ore di Sebring

In un primo momento la gara in Florida della prossima settimana era stata confermata, nonostante la rinuncia del FIA WEC, ma gli ultimi sviluppi sul Coronavirus hanno costretto gli organizzatori all'inevitabile marcia indietro, ponendola a fine anno.