Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Simone Faggioli torna al Master Drivers nel 2015

Per il plurititolato toscano sarà il debutto in gara con le gomme Pirelli sulla sua Norma M20 FC

Simone Faggioli ritorna al Master Drivers “La Domenica del Pilota”, che il 29 marzo vivrà la sua terza edizione lungo la ss3 Flaminia in Umbria, nel comune di Scheggia. Come nel 2014, il campione italiano ed europeo della velocità in salita ha scelto l'evento targato Team Racing Gubbio che inaugura la stagione delle cronoscalate per guidare per la prima volta su strada la Norma M20 FC Zytek, che nella scorsa edizione del Master Drivers portò all'esordio assoluto e quest'anno sarà equipaggiata con le ultime evoluzioni per il 2015 e, confermato dalla stessa casa costruttrice, gli attesi pneumatici Pirelli, impegnati per la prima volta in un evento motoristico “ufficiale” dopo l'annuncio dell'entrata nel mondo delle cronoscalate come fornitore anche per vetture prototipo.

Inoltre, Simone anticipa che parteciperà al Master Drivers “insieme ad altri 2 o 3 piloti del Team Faggioli, a patto che per alcuni di loro si riesca a terminare il lavoro sulle rispettive auto; comunque stiamo ultimando tutti i dettagli e siamo pronti ad aprire questa stagione”. Il pilota toscano ha più volte rimarcato che “lo scorso anno questa manifestazione fu fondamentale per arrivare preparati all'esordio in gara” e ora si ripresenta sui circa 4 chilometri del percorso umbro per raccogliere dati e lavorare sulle ultime evoluzioni e le nuove gomme Pirelli inaugurando l'ennesima rincorsa al titolo italiano ed europeo. Tra i driver “scudettati” della specialità, alla “Domenica del Pilota” del 29 marzo sono attesi anche il campione italiano GT Roberto Ragazzi con la Ferrari 458 della Superchallenge e, tra le auto storiche, l'esperto Uberto Bonucci su Osella PA9 BMW, oltre a numerosi protagonisti che già hanno formalizzato la propria iscrizione.

Il Master Drivers prevede il rilevamento dei tempi (solo per riscontro tecnico sportivo). Il tratto di strada Flaminia interessato è sul confine tra Umbria e Marche e sale da Buotano a Scheggia. Il programma prevede le verifiche dalle ore 7.30. La partenza della prima auto è fissata alle 9.30, con passaggi continui fino alle 17.30 inframezzati da una pausa pranzo. L'organizzazione ha intenzione di garantire sei salite a pilota. Le iscrizioni (quota di 180 euro) sono aperte fino a tutto lunedì 23 marzo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente FIA Master Hill-Climb: la Wolf GB08F1 sfiora la vittoria
Articolo successivo Pikes Peak: c'è un Prototipo elettrico da un megaWatt!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera