La Wolf GB08F1 vince la classe a St. Ursanne

La Wolf GB08F1 vince la classe a St. Ursanne

Hauser ha portato al successo in classe E2-SS la nuova biposto che ha finito terza assoluta

La 71esima edizione della St. Ursanne-La Rangiers, gara valida per il Campionato Europeo della Montagna, ha segnato una nuova importante pagina nella storia della Wolf GB08F1.

Il giovane lussemburghese David Hauser del team Racing Experience con il terzo tempo assoluto (3'34"641) ha assicurato alla nuova creatura di casa Wolf un prestigioso podio, conquistato in condizioni meteo rese avverse dalla pioggia.

La Wolf GB08F1, unica sul mercato omologata FIA F1 e già conforme ai nuovi regolamenti della salita, è risultata imprendibile in classe E2-SS, dove ha conquistato una netta vittoria sulle oltre 20 vetture presenti, infliggendo un distacco prossimo ai sei secondi alla Reynard K02 condotta da Fausto Bormolini.

David Hauser: "Sono felice di essere sceso sotto il muro dell'1'46, un tempo che nelle scorse edizioni avevo raggiunto a fatica con la Dallara GP2. La vittoria e il podio assoluto ci hanno dato un'ulteriore conferma che la Wolf GB08F1 ha un'enorme potenziale e che siamo sulla strada giusta nello sviluppo, considerato che la macchina è stata progettata e costruita in soli quattro mesi".

La Wolf GB08F1 prenderà parte il 7 settembre al round finale del campionato velocità in salita franco-lussemburghese a Turckheim, in Alsazia.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati SALITE
Articolo di tipo Ultime notizie