Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Omar Magliona scalda i motori a Mickhausen

Il pilota sardo nel weekend si preparerà per il grande finale del FIA International Hill Climb Cup

In vista del gran finale di stagione al FIA Hill Climb Masters della domenica seguente, Omar Magliona è di scena a Mickhausen nel weekend del 5 ottobre. Il veloce pilota sardo della scuderia siciliana CST Sport è reduce dalla conquista del quinto scudetto consecutivo tra i prototipi CN al volante dell'Osella PA21 Evo Honda.

Con la fida sport-prototipo gestita dal Team Faggioli e gommata Marangoni il penta-campione italiano darà ora battaglia anche nella cronoscalata bavarese, dove Omar affronterà tutti i migliori protagonisti europei in virtù del fatto che proprio la salita tedesca sarà l'atto conclusivo della serie europea FIA International Hill Climb Cup. L'obiettivo primario resta quello di prepararsi al meglio in vista della prima edizione del Masters il 12 ottobre in Lussemburgo sul tracciato di Eschdorf, del tutto similare a quello di Mickhasen, breve e scorrevole.

"Oltre al Campionato Italiano - dichiara Magliona -, vogliamo onorare fino in fondo e al massimo delle possibilità questa splendida stagione. Il Masters sarà un'esperienza particolare e nuova per tutti, per questo vogliamo arrivarci in perfetta forma. In Germania ci prepareremo al meglio puntando comunque a un risultato di prestigio nella nostra categoria. Sarà una tre-giorni molto impegnativa per tutta la squadra".

Il tracciato di Mickhausen misura 2.200 metri da aggredire tutti d'un fiato. Dopo le verifiche del venerdì, sabato sono in programma tre sessioni di prove ufficiali a partire dalle 8.45. Domenica 5 ottobre lo start della gara, sempre con un totale di tre salite, è previsto alle 8.30.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bottino pieno per Faggioli nell'Europeo Montagna
Articolo successivo Faggioli trionfa anche alla Bergrennen Mickhausen

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera