Motor Show: Pirelli presenta le PZero per le salite

Motor Show: Pirelli presenta le PZero per le salite

La Casa milanese propone Soft e Super Soft in grado di andare in temperatura a 30 gradi!

La Pirelli ha scelto la platea del Motor Show di Bologna per presentare la nuova gamma di pneumatici sviluppata per le gare in salita. La Casa milnaese, infatti, ha intenzione di entrare in questa categoria per equipaggiare le vetture più potenti e prestazionali.

Questo nuovo prodotto sarà proposto in due versioni: slick (disponibile nelle mescole Soft (gialla) e Super Soft (Rossa) e Cinturato Rain. Queste gomme sono state sviluppate con il supporto di Simone Faggioli, pluri-campione italiano e europeo della Montagna.

Lo sviluppo delle coperture è stato portato avanti dalla Norma: questo pneumatico si riconosce per il profilo molto piatto, pensato per le curve lente dove non si genera carico aerodinamico. La caratteristica principale è l'inviadiabile warm-up: entra in temperatura a partire da 30 gradi e ha una finestra di utilizzo che arriva fino a 50 gradi, vale a dire prima di qualsiasi altra copertura della specialità, per permettere ai piloti di avere il grip necessario fin dalle prime curve della cronoscalata.

Il PZero per le salite equipaggerà le Sport di due e tre litri oltre alle monoposto. L'aspetto curioso è che questo progetto della Pirelli non trae tanto l'esperienza dalla Formula 1 quanto dal mondo delle moto dove si utilizzano mescole molto più morbide.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati SALITE
Articolo di tipo Ultime notizie