FIA Master Hill-Climb: la Wolf GB08F1 sfiora la vittoria

FIA Master Hill-Climb: la Wolf GB08F1 sfiora la vittoria

David Hauser si è piazzato al terzo posto nella Category 2, staccato di soli 26 centesimi dal vincitore

Al FIA Master Hill-Climb di Eschdorf solamente 26 centesimi di secondo hanno separato David Hauser dalla vittoria del titolo nella Category 2, consegnandogli comunque la gioia del podio con il terzo posto, oltre al miglior risultato tra gli under 25.

Wolf Racing Cars guardava con interesse al confronto della Wolf GB08F1 con i principali competitor e il terzo posto ha impressionato gli addetti ai lavori, sia perché ottenuto da un pilota con molta meno esperienza rispetto ai mostri sacri della specialità, sia perchè la vettura è nata da pochi mesi e prima del Masters aveva disputato solamente otto gare.

La vittoria è andata ad Eric Berguerand, davanti al sempre grande Simone Faggioli. Hauser confidava di ridurre il gap e di puntare alla vittoria nella terza manche, ma l'arrivo della pioggia ha purtroppo vanificato i suoi piani obbligando gli organizzatori alla cancellazione.

Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager): "Siamo decisamente soddisfatti della Wolf GB08F1. Hauser ha percorso pochissimi chilometri con la vettura e si sta gradualmente avvicinando ai limiti della monoposto: in ogni salita abbassa il tempo precedente e ritengo che un miglioramento di 26 centesimi fosse tranquillamente alla sua portata. Le velocità più alte in assoluto che la Wolf GB08F1 ha fatto registrare in tutti i settori ci hanno regalato un'altra importante soddisfazione: in pochi mesi abbiamo costruito una vettura che ad Eschdorf ha dimostrato di essere già al vertice. E per il futuro non mancheranno altre novità".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati SALITE
Articolo di tipo Ultime notizie