Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Faggioli e Bormolini: doppietta italiana nel CEM

Il pluricampione ha trionfato con record alla Dobsinsky Kopec, precedendo il compagno di scuderia

Meglio di così non poteva andare. Simone Faggioli e Fausto Bormolini sono stati i protagonisti assoluti della cronoscalata ceca Dobsinsky Kopec, ottava prova del Campionato Europeo Montagna 2014, che si è disputata nel corso del weekend.

Per il pilota toscano e la sua ammiratissima Norma M20 FC motorizzata Zytek e gommata Marangoni si è trattato infatti dell’ennesimo dominio sugli avversari con l’ulteriore “vezzo” di aver fatto registrare anche, nel corso dell’ultima manche di gara, anche il record del tracciato.

Il pilota fiorentino, dopo aver dominato le prove, ha conquistato la vittoria in entrambe le frazioni di gara con il tempo complessivo di 4'42"723 facendo registrare il nuovo record del tracciato con il tempo di 2'20"682, migliorando di oltre un secondo il primato che già gli apparteneva.

Alle spalle del pluricampione toscano si è classificato, staccato di circa 15 secondi, un agguerrito e sempre veloce Fausto Bormolini, capace con la sua Reynard F.3000 di contenere il distacco dal compagno di Scuderia Faggioli e di aggiungere un altro importante risultato al suo già ricchissimo curriculum sportivo.

Pur essendo oramai a ridosso delle ferie estive il “circus” del CEM non si ferma ancora e già domenica prossima andrà in scena la nona prova stagionale in calendario che vedrà i piloti sfidarsi in Germania, a Glasbach, per una gara che si annuncia molto selettiva e con una cornice di pubblico come sempre straordinaria. Nel 2013 Simone Faggioli aveva già fatto sua la gara e ora è atteso ad una nuova grande prova.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Faggioli piazza il poker nel CEM ad Hecce Homo
Articolo successivo Ottava meraviglia di Simone Faggioli nel CEM 2014

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera