Ecco la Porsche della Champion Racing per la Pikes Peak

La Champion Racing tornerà alle competizioni dopo 12 anni di assenza prendendo parte alla celebre cronoscalata sul Pikes Peak.

Champion Racing Porsche 911 GT2 RS Clubsport

Il team americano, che nel 2005 vinse la 24h di Le Mans con Audi, ha allestito una Porsche 911 GT2 RS Clubsport che schiera in Colorado il 27 giugno con Romain Dumas al volante.

Ad inizio mese, il pilota francese ha svolto un test in vista dell'evento al quale prese parte con la Volkswagen I.D.R elettrica nel 2018.

La Champion ha chiaramente rivisto l'aerodinamica della macchina, con uno splitter anteriore molto più largo e una imponente ala posteriore che le permetteranno di far parte della Classe Time Attack 1 dedicata ai modelli di produzione.

La livrea riprende quelle di metà anni '90 della squadra della Florida, commissionata all'artista Dave Schnorr con l'idea di "riportare in vita la colorazione della squadra in stile moderno", secondo quanto recita il comunicato del team.

Schnorr ha voluto riportare alla mente quella scelta dal fondatore della squadra, il defunto Dave Maraj, per la 24 Ore di Daytona 1995, in cui la Champion schierò una Porsche 911 GT2 nella classe GTS-1 con Hans Stuck fra i suoi piloti.

Alla Pikes Peak la Champion gareggerà su pneumatici Michelin ed è il primo impegno da quando con Audi si ritirò dalla ALMS, oltre al primo senza Maraj alla guida, essendo venuto a mancare nel 2018.

I suoi figli, Mitra e Naveen, hanno successivamente rilevato le attività della Champion. Mitra, che è presidente della concessionaria, dirigerà il programma Pikes Peak.

 

Champion Racing Porsche 911 GT2 RS Clubsport

Champion Racing Porsche 911 GT2 RS Clubsport

Photo by: Champion Racing

condividi
commenti

Ecco la mostruosa Bentley Continental GT3 per la Pikes Peak!

Pikes Peak | Faggioli da record con la Lamborghini Urus