Cronoscalate notizia

Block alla Pikes Peak con la Porsche
Champion alla Pikes Peak con Porsche
La mostruosa Bentley Pikes Peak
Cancellate le FIA Hill Climb 2020
Pikes Peak spostata al 30 agosto

La Champion Racing tornerà alle competizioni dopo 12 anni di assenza prendendo parte alla celebre cronoscalata sul Pikes Peak.

La Casa inglese tenta ancora una volta la cronoscalata più dura e avvincente del mondo con Rhys Millen su una vettura dall'aspetto cattivissimo che verrà alimentata a biocarburante.

La decisione della Commissione Salita FIA presa il 26 maggio scorso è stata diffusa con un apposito comunicato di cui si riporta il testo intergrale relativa alla Coppa ed al Campionato Europeo.

La celebre cronoscalata americana non è stata risparmiata dalla pandemia di Coronavirus e subirà un posticipo di un paio di mesi.

Pikes Peak: addio alle moto dopo la morte di Dunne?

Il terzo incidente mortale in cinque anni ha portato gli organizzatori della celebre cronoscalata a considerare l’esclusione delle due ruote dal programma.

Michael Dunlop dice addio alla Pikes Peak per un serio infortunio

Un violento incidente al Donegal International Rally ha costretto il rider di Ballymoney a rivedere i suoi piani, rinunciando all'esordio nella cronoscalata statunitense.

L'ASS TCR Hill Climb Series approda sulle montagne europee nel 2019

Auto Sport Switzerland e il promotore BZ Consult hanno lanciato ufficialmente una nuova categoria nelle salite in Europa nel 2019, riservata alle auto con regolamento TCR.

Testoni esclusivo: "Pirelli pronta ad una rivoluzione per i rally nel 2019, dobbiamo sempre avere qualcosa di nuovo"

Il gommista milanese ha svolto numerosi test e sviluppato le proprie coperture per le gare cronometrate su strada e il responsabile del settore ha rivelato in questa intervista a Motorsport.com quanto si sia lavorato per avere un prodotto nuovo ed efficiente.

Faggioli esclusivo: "Salite, passione da veri uomini, meritano più importanza. Ai box sono in gabbia e alla Pikes Peak tornerò"

A Gubbio Motorsport.com ha incontrato il toscano, che dopo averci portato a fare un giro sulla Norma Pikes Peak si è fermato a parlare raccontandoci l'amore per uno sport che a 40 ancora lo affascina e per il quale spera di vedere maggior risalto mediatico. E gli U.S.A. lo aspettano di nuovo...

Pirelli e Faggioli, fianco a fianco in una sfida tutta in... salita: "Serve una gomma particolare, anche per la Pikes Peak"

Il costruttore di pneumatici milanese ha scelto di sostenere il pluricampione europeo e a Gubbio abbiamo avuto modo di vedere da vicino in cosa consiste questo intrigante progetto nel quale entrambi si sono tuffati, ottenendo già risultati di tutto rispetto.

Video: l'emozionante salita di Gubbio ai 240km/h al fianco di Simone Faggioli sulla Norma M20 FC Pikes Peak

In Umbria abbiamo avuto il privilegio di sedere al fianco del pilota toscano pluricampione europeo e affrontare la salita nella Gola del Bottaccione: una esperienza unica vissuta sulla macchina con la quale Faggioli ha partecipato alla gara U.S.A.

Dumas e la Volkswagen I.D. R elettrica polverizzano il record di Loeb alla Pikes Peak

La Volkswagen I.D. R, il prototipo completamente elettrico realizzato dalla Casa tedesca, ha polverizzato il record di Sebastien Loeb alla Pikes Peak International Hillclimb, con Romain Dumas che è diventato il primo a percorrere le 12,42 miglia in meno di otto minuti.

Pikes Peak: Romain Dumas mette la Volkswagen elettrica davanti a tutti nelle qualifiche

Romain Dumas e la nuovissima Volkswagen I.D. R elettrica hanno ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche di mercoledì della Pikes Peak International Hill Climb 2018.

Dumas: "Con la Vw I.D. R Pikes Peak cambia l'approccio alla salita"

Il francese, che ha già vinto tre edizioni della mitica salita in Colorado, dove si arriva a oltre 4 mila metri di quota, spiega quali sono le sfide per andare a battere il record con una vettura elettrica. "Avrò 640 cv niente a che vedere con la F.E!".

Volkswagen I.D. R Pikes Peak: la sfida elettrica è "no limits"

La Casa di Wolfburg ha presentato ad Ales, in Francia, il prototipo elettrico con il quale Romain Dumas cercherà di aggiudicarsi la classe nella salita americana che ha già vinto nel 2014, 2016 e 2017. Scopriamo con quali obiettivi.

Volkswagen svela le prime foto della I.D. R per la Pikes Peak 2018

La vettura della Casa tedesca è pronta per i primi test, che saranno svolti le prossime settimane. A condurla sarà Romain Dumas.

Marcel Steiner trionfa a Mickhausen: “Fantastico finale di stagione”

L’elvetico ha la meglio su Patrik Zajelsnik in Germania. Il campione svizzero bissa il successo della scorsa stagione. Romeo Nüssli primeggia nel Gruppo E1, giornata no per Frédéric Neff.

Marcel Steiner a caccia dell’ultimo podio stagionale

In ambito internazionale, il neo campione elvetico ha chiuso quarto a Sankt Agatha, ma a Mickhausen sarà il grande favorito per la vittoria finale. Romeo Nüssli balla la danza della pioggia...

Robin Faustini: “Il podio a Homburg iniezione di fiducia per Anzère”

Il giovane scalatore argoviese centra il primo podio al volante della Reynard-Cosworth di Formula 3000. Il mirino ora si sposta sulle competizioni elvetiche. “Ottimo allenamento per la prossima corsa”.

Hillrace Eschdorf: Eric Berguerand comanda il plotone rossocrociato!

L’esperto pilota elvetico si è piazzato alle spalle del mai domo Jelle De Coninck nella seconda Salita del 2017 del campionato nazionale del Lussemburgo. Positive le performance degli svizzeri, iscrittisi a titolo di prova.

Faustini & la Formula 3000: “Devo lavorare su me stesso!”

Lo scalatore argoviese, appena 19enne, sa che “nessuna impresa è impossibile, anche se devo imparare a non rallentare troppo in curva...”, e andrà all’assalto della gara di casa a Reitnau il 2 luglio.

Nelle Salite svizzere impazzano le… Formula 3000!

Dopo aver esordito nel campionato nazionale di Slalom, la Reynard 93D-Cosworth di Robin Faustini sarà allo start anche delle competizioni di casa tra i monti: “Vogliamo vincere il titolo...”.

Fotogallery: ecco gli scatti più belli della Pikes Peak 2016

In questa fotogallery trovate gli scatti più emozionanti e coinvolgenti dell'edizione 2016 della Pikes Peak, vinta da Romain Dumas al volante di un prototipo Norma motorizzato Honda. Buona visione!

Che settimana per Dumas: dopo Le Mans vince anche la Pikes Peak!

In una sola settimana Romain Dumas ha messo nella propria bacheca due tra i più importanti trofei del Motorsport a 4 ruote: quello della vittoria assoluta alla 24 Ore di Le Mans e quello della Pikes Peak.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.