Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Franck Perera e l'Audi conquistano la pole a Barcellona

Il pilota del team ISR porta l'Audi R8 LMS in cima alla lista dei tempi precedendo per appena un decimo Mirko Bortolotti. Terzo riferimento cronometrico per Robin Frijins, mentre le Mercedes del team HTP e AKKA ASP seguono.

#74 ISR Audi R8 LMS: Marlon Stockinger, Franck Perera

Foto di: XPB Images

Sarà Franck Perera a prendere il via dalla pole position in occasione della Qualifying Race che scatterà domani mattina sul tracciato di Barcellona in occasione dell'ultimo round della Blancpain Sprint Series.

Il pilota del team ISR si è subito mostrato velocissimo in occasione dell'inzio del Q3 ed ha fermato il cronometro sul tempo di 1'46''493, relegando un ottimo Mirko Bortolotti, al volante della Lamborghini Huracan GT3 del Grasser Racing, alla seconda posizione con un distacco di appena 126 millesimi.

Minimo anche il gap che ha consentito all'italiano di precedere Robin Frijins. Il pilota del team WRT è stato infatti relegato alla seconda fila con il terzo tempo per appena 2 centesimi. Al fianco dell'olandese scatterà la prima delle Mercedes presenti in griglia, la #86 affidata a Szymkowiak, mentre la terza fila vede la presenza di Felix Rosenqvist.

Lo svedese, dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle Libere 2, ha pagato un gap di 215 millesimi da Perera ottenendo solamente il sesto riferimento cronometrico. Settimo tempo per la McLaren del Garage 59 affidata ad Alvaro Parente, mentre al suo fianco con l'ottavo crono scatterà la Bentley di Soucek.

Completano la top ten le due Audi R8 LMS di Salaquarda e Dries Vanthoor rispettivamente nono e decimo ed in ritardo di mezzo secondo dal tempo fatto segnare da Perera.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Libere 2: Felix Rosenqvist porta in cima la Mercedes
Articolo successivo Robin Frijns ed Enzo Ide si aggiudicano la Qualifying Race

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera