Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

GTWC | Comtoyou Racing scende in campo con Audi Sport nel 2023

La squadra belga ha ufficializzato l'impegno con tre R8 LMS nella serie Sprint e due nell'Endurance in una nuovissima sfida nel campionato di SRO, coi Quattro Anelli pronti a darle supporto. Da scegliere ancora i piloti.

Gilles Magnus, Comtoyou Team Audi Sport, Audi RS 3 LMS

Gilles Magnus, Comtoyou Team Audi Sport, Audi RS 3 LMS

WTCR

La Comtoyou Racing ha ufficializzato che nel 2023 prenderà parte al GT World Challenge Europe come team clienti ufficiale di Audi Sport.

La squadra belga, che dal 2017 ha iniziato la sua attività coi Quattro Anelli nel mondo del TCR, è pronta a schierare tre R8 LMS GT3 Evo II nella serie Sprint, mentre due correranno in Endurance Cup.

“Volevamo da un po' di tempo passare al GT3 e ora Audi ci ha chiamati in causa per questa avventura", ha dichiarato il team manager, François Verbist.

"Dopo tre anni di riflessioni, abbiamo pensato che questo fosse il momento giusto. Tutti sanno quanto sia competitiva la serie, dunque la sfida che ci attende è sicuramente tosta".

"La accettiamo con grande umiltà, sapendo che abbiamo una macchina capace di vincere e il supporto tecnico di Audi Sport. L'obiettivo è avvicinarci ai migliori per poi puntare al titolo nel 2024".

Franco Girolami, PSS Racing Team, Honda Civic Type R TCR

Franco Girolami, PSS Racing Team, Honda Civic Type R TCR

Photo by: TCR media

Sul fronte piloti, non ci sono per il momento annunci in particolare. Quest'anno la Comtoyou ha corso nel FIA WTCR con le vetture dei piloti ufficiali Audi Sport, Nathanael Berthon e Gilles Magnus, più quelle dei privati Tom Coronel e Mehdi Bennani.

Nel TCR Europe ha invece seguito lo stesso Coronel, vincendo il titolo con Franco Girolami, che in una intervista rilasciata a vari media - fra i quali Motorsport.com - non ha escluso un passaggio al mondo GT.

"Sento di essere al meglio, nell'età giusta e con l'esperienza sufficiente per farlo. Salire di livello era il mio obiettivo fin dall'inizio, l'ho sempre saputo e lavoro duramente ogni giorno per migliorare ed essere più forte possibile quando si presenterà l'occasione", afferma l'argentino.

"Al momento non ho nulla di confermato per il 2023, ci sono state alcune trattative per le gare TCR e GT, ma non c'è ancora niente di concreto. Le prossime settimane saranno molto importanti per il mio futuro e per prendere una decisione".

"Essere campione del TCR Europe è molto importante, soprattutto per l'alto livello dei piloti, ma credo sia altresì importante continuare a lavorare sodo e a pianificare il futuro. Nel mio caso, è quello che sto facendo e spero di avere un futuro ben definito il prima possibile".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Audi perde i pezzi: via anche Weerts e Vanthoor, restano in WRT
Articolo successivo Rossi: "Nel 2023 sarò ufficiale BMW, spero di provare la LMDh"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera