24h Spa | Lamborghini penalizzata, Superpole a Mercedes-Akkodis
Dopo la Pole di Caldarelli, la Huracan di K-PAX è risultata irregolare nelle verifiche tecniche: tolti i tempi, 10 posizioni da scontare (partirà 30a) e multa al team, con primato che passa alla AMG di Marciello.

La Lamborghini della Orange1 K-PAX Racing è stata esclusa dalla classifica della Superpole della 24h di Spa-Francorchamps.
Andrea Caldarelli aveva conquistato il primato per il round del Fanatec GT World Challenge powered by AWS ed Intercontinental GT Challenge powered by Pirelli che scatterà oggi alle 16;45 con una prestazione maiuscola nella sessione cronometrata di sabato sera.
Durante le verifiche tecniche, però, la Huracan #6 è stata trovata irregolare, come comunicato in mattinata dalla direzione gara.
"I parametri del motore della vettura #6 non sono risultati in linea con quelli dei test del Balance of Performance e il filtro dell'aria utilizzato non è quello montato da Lamborghini nei test BoP", si legge nella nota ufficiale.
Tutti i tempi sono stati quindi cancellati e inoltre è arrivata un'ulteriore penalità di 10 posizioni in griglia, oltre ad una multa di $25.000 a K-PAX Racing.
Caldarelli, che condivide il volante con Marco Mapelli e Jordan Pepper, sarà costretto a scattare dalla 30a posizione, dato che alla Superpole prendevano parte 20 concorrenti.
La Pole Position passa alla Mercedes-AMG #88 del Team Akkodis-ASP che guidano Raffaele Marciello, Daniel Juncadella e Jules Gounon.
24h di Spa: Penalità Lamborghini K-PAX
24h di Spa | Pirelli con oltre 17.000 gomme e 150 tecnici
24h Spa | 3a Ora: 1-2 Mercedes, Ferrari rimonta, Rossi 29°
Subscribe and access Motorsport.com with your ad-blocker.
From Formula 1 to MotoGP we report straight from the paddock because we love our sport, just like you. In order to keep delivering our expert journalism, our website uses advertising. Still, we want to give you the opportunity to enjoy an ad-free and tracker-free website and to continue using your adblocker.