Tutto pronto per la 3H Champions Cup a Monza

condividi
commenti
Tutto pronto per la 3H Champions Cup a Monza
Redazione
Di: Redazione
20 mag 2015, 17:56

Secondo appuntamento della stagione per il campionato dedicato alle vetture a ruote coperte

Secondo appuntamento, questo fine settimana a Monza, per la 3h Endurance Champions Cup. Il nuovo campionato di durata riservato alle vetture a ruote coperte, dalle Turismo alle Sport passando per le GT, fa dunque tappa su un altro prestigioso tracciato italiano dopo l’apertura a Imola ad inizio aprile. La serie targata Gruppo Peroni Race si presenta al via con un crescente numero di iscritti, inserita in un weekend di assoluto livello come quello internazionale del TCR. 

Tre appunto i raggruppamenti previsti con le rispettive classifiche. Il primo sarà riservato alle vetture GT dove Autorlando proverà a bissare il successo della prova di apertura portando in pista due Porsche 997GT3 R. Attenzione però alla Mercedes SLS della G Private Racing habituè delle gare endurance nostrane, così come alla sulla carta meno performante 996 del Team Vago.

Per l’assoluta le vetture Sport cercheranno di sicuro la rivincita, dopo i ritiri patiti a Imola. Confermate le due Wolf della Avelon Formula, con la Emotion Motorsport che invece raddoppierà l’impegno portando a due le CN2 iscritte.

Altrettanto equilibrato appare lo schieramento delle vetture turismo e silhouette con le conferme delle due Bmw M3 V8 4.0 della Pro Motorsport e Borusan Otomotiv Motorsport, e della Megane V6 della Zero Racing. Con loro in Raggruppamento ci sarà anche la debuttante Lotus Elise PB-R della Racevent già vista alla 6 di Roma del 2014.

Il programma di gara sarà articolato alle sole giornate di sabato e domenica con al sabato le prove libere e la qualifica e domenica la gara con start alle 15.00 sulla distanza dei 150 minuti con due soste obbligatorie da minimo 5 minuti dove tutte le operazioni di rifornimento e avvicendamento alla guida potranno essere effettuate in sicurezza senza poter compromettere il risultato di gara o dover far fronte a maggior personale innalzando i costi.

3H Endurance Champions Cup - Monza - Elenco iscritti

Prossimo articolo GT
FIA GT World Cup: Mucke e la Aston Martin in pole

Previous article

FIA GT World Cup: Mucke e la Aston Martin in pole

Next article

40esimo posto per la GDL alla 24 Ore del Ring

40esimo posto per la GDL alla 24 Ore del Ring

Su questo articolo

Serie GT
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie