Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Steijn Schothorst centra la pole nella categoria Pro all'Estoril

Su un tracciato reso viscido dalla pioggia, il pilota dell'Equipe Verschuur regola nelle battute finali Markus Palttala e conquista la pole position per soli 57 millesimi. Terzo riferimento cronometrico per Kevin Korjus.

Jeroen Schothorst / Steijn Schothorst a  Jerez

Jeroen Schothorst / Steijn Schothorst a Jerez

Jean-Michel Le Meur - DPPI

L'ultimo appuntamento stagionale del Renault Sport Trophy R.S.01 ha visto Steijn Schothorst cogliere la pole position nella categoria Pro dopo un duello emozionante con Markus Palttala.

Quindici minuti prima del semaforo verde il cielo portoghese ha deciso di bagnare l'asfalto dell'Estoril. Un acquazzone improvviso terminato in occasione dell'avvio della sessione e che ha impegnato notevolmente i piloti in pista.

Steijn Schothorst è stato subito il più veloce sul tracciato fermando inizialmente il cronometro sul tempo di 1'48''419, ma dopo un periodo di stabilità, Markus Palttala ha scalzato l'olandese riuscendo a far segnare un ottimo 1'48''295. 

Il pilota dell'Equipe Verschuur non si è arreso e, tornato in pista, ha tirato fuori il massimo dalla propria vettura riuscendo a riacciuffare la pole position grazie al tempo di 1'48''238, beffando per appena 57 millesimi il portacolori del Marc VDS.

La seconda fila si apre con Kevin Korjus autore del terzo tempo ed in ritardo dalla pole di 120 millesimi, mentre l'altra vettura dell'Equipe Verschuur, affidata a Pieter Schothorst, prenderà il via dalla quarta casella con un gap di 219 millesimi.

Quinto crono per la seconda vettura del Marc VDS affidata a Sathienthirakul, mentre alle sue spalle scatterà Owens costretto al sesto tempo per appena sette centesimi.

Dalla quarta fila prenderà il via la prima delle tre vetture del team Oregon, con Dario Capitanio autore del settimo crono ed in ritardo dalla pole di un secondo ed un decimo, mentre Nelson Panciatici ha fatto segnare l'ottavo riferimento cronometrico precedendo così Fumanelli e Martins autori rispettivamente del nono e decimo tempo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Stefano d'Aste porta la Elise Cup PB-R nella Lotus Cup USA
Articolo successivo Schiller regola Rueda e centra la pole AM all'Estoril

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera