Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Qualifiche

R.S.01: David Fumanelli conquista la pole per Gara 1

Il pilota dell'Oregon Team è stato l'unico in grado di scendere sotto il muro dei due minuti e due secondi ed ha costretto al secondo tempo Schothorst. Terzo crono per Kevin Korjus abile a regolare Panciatici in quarta posizione.

David Fumanelli,  Ash Hand, Oregon Team

David Fumanelli, Ash Hand, Oregon Team

E' David Fumanelli l'autore della pole position per Gara 1 sul tracciato di Le Castellet. Il pilota dell'Oregon Team ha piazzato la zampata decisiva nella seconda metà della sessione, fermando il cronometro sul tempo di 2'01''836.

Minimo il ritardo pagato da Schothorst nei confronti del poleman. Solmanete 336 millesimi separano infatti i due piloti, mentre più consistente è il gap pagato da Kevin Korjus. Il pilota del R-ace GP ha infatti ottenuto il terzo crono accusando un distacco di mezzo secondo da Fumanelli.

Korjus non ha tuttavia avuto difficoltà nel mantenere il terzo riferimento cronometrico considerando che Panciatici, in cima alla lista dei tempi nella prima metà di sessione, con il crono di 2'02''695 non è riuscito a limare i tre decimi di distacco dal pilota estone.

La terza fila si apre con la seconda vettura del R-ace Gp affidata ad Owen in quinta posizione davanti ad un Nicky Pastorelli in difficoltà. Il pilota del V8 Racing, autore del tempo di 2'02''841, ha accusato un distacco di un secondo dal crono di Fumanelli.

Tanart Sathienthirakul, primo pilota a non scendere sotto il muro dei due minuti e tre secondi, prenderà il via dalla settima casella precedendo Bruno Bonifacio, mentre Verschuur e Martins hanno completato la top ten con il nono e decimo tempo in ritardo da Fumanelli di un secondo e mezzo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Quale marchio di Gran Turismo mandereste alle vostre Olimpiadi?
Articolo successivo R.S.01: Blomstedt e Schothorst si aggiudicano Gara 2 e Gara 3

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera