Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Monza ospita il secondo round della Lotus Cup Italia

Le 11 Elise Cup PB-R si daranno battaglia all'interno della 1° Divisione della Coppa Italia

Scatterà venerdì 4 luglio dall’Autodromo Nazionale di Monza il secondo atto della Lotus Cup Italia 2014. Sul velocissimo circuito brianzolo saranno undici le Lotus Elise Cup PB-R a darsi battaglia, con numerosi volti nuovi al via.

Dopo la vittoria a testa conseguita nel round inaugurale di Adria, sono nuovamente pronti a puntare al gradino più alto del podio Luca “Giagua” Lorenzini (Essecorse) e l’ex pilota di Formula 1, il milanese Ivan Capelli (Siliprandi Racing): come in terra rodigina, il primo sarà affiancato da Marco Fiore mentre Capelli dividerà l’abitacolo della GT inglese con Marco Coldani.

Occhi puntati anche sull’equipaggio della Giafima Motorsport formato da Filippo Manassero e Mario Minella, già a podio in questo inizio di campionato mentre sarà assente la veloce Luli Del Castello; al suo posto, in casa Cipriani Motorsport, una delle new entry di questo appuntamento, Claudio Paraschiw. Presente invece l’altra lady del trofeo, la svizzera Sharon Scolari (ScoRace Team - Gruppo Piloti Forlivesi), la quale dividerà la sua bianco/azzurra Elise con il padre Fabrizio Scolari.

Dopo l’ottimo secondo posto in Gara 2 ad Adria, Andrea Agazzi (MM Motorsport) è pronto ad una gara d’attacco così come Alberto Grisi (AGV Racing) che a Monza corre proprio...in casa, vista la sua residenza a pochi passi dall’autodromo. Sarà della partita anche il monegasco Vito Utzieri che ritroverà in griglia di partenza una vecchia conoscenza della Lotus Cup, Gabriele Pieralisi, la cui vettura sarà schierata dal Santilli Team.

Un volto noto dei rally italiani debutta questo weekend nella Lotus Cup Italia: Pablo Biolghini sarà al via infatti con la Lotus Elise Cup PB-R preparata dalla Race Event; infine, debutto in terra monzese anche per Gianluca Geminiani e Davide Vettori, i quali si alterneranno alla guida della bianca Elise n.74.

Dopo le prove libere di venerdì, sabato spazio alle qualifiche (ore 14.40) per determinare la griglia di partenza di entrambe le gare che vedranno il semaforo verde nella giornata di domenica 6 Luglio, con Gara 1 alle 9.35 e Gara 2 alle 17.40; entrambe saranno visibili in diretta streaming web sul canale YouTube del Gruppo Peroni Race.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Scorpacciata Audi: dopo Le Mans, ecco il Nurburgring
Articolo successivo Lotus Cup Italia: Capelli e Lorenzini vincono a Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera