Lotus Cup Italia: sfida aperta tra Lorenzini e Scolari

Lotus Cup Italia: sfida aperta tra Lorenzini e Scolari

Saranno questi due a contendersi il titolo a Vallelunga, con diversi rivali pronti a fare da terzo incomodo

Tutto è pronto per l’ultimo e decisivo appuntamento della Lotus Cup Italia 2014 che vedrà l’assegnazione dei titoli questo fine settimana a Vallelunga. Sui 4.085 metri del circuito alle porte di Roma la sfida per la classifca piloti vede contrapposti Luca Lorenzini (Essecorse) e lo svizzero Fabrizio Scolari (Gruppo Piloti Forlivesi), con Mauro Guastamacchia ancora matematicamente in lizza; il pilota di casa Essecorse sarà l’unico al via sulla Lotus Elise Cup PB-R in quanto il giovane Marco Fiore non sarà purtroppo della partita. Relativamente alla classifca Piloti-Squadre, sarà sempre Lorenzini a difendere la leadership provvisoria dagli attacchi del team Siliprandi Racing che vede il ritorno al volante dell’ex pilota di Formula 1 Ivan Capelli, il quale dividerà la GT inglese con il sempre veloce Marco Coldani.

Occhi puntati anche su Luli Del Castello, alla ricerca della prima affermazione assoluta che potrebbe arrivare proprio sul circuito di casa; la giovane della Cipriani Motorsport avrà il supporto di Franco Nespoli, già apparso a suo agio ad Imola ai comandi della Lotus Elise Cup PB-R giallo/blu del team toscano. Tra le ladies, tornerà in gara dopo due gare di assenza anche la giovane svizzera Sharon Scolari, intenzionata a far bene e conquistare un risultato importante per chiudere al meglio la stagione 2014. Non mancheranno al via anche il monegasco Vito Utzieri, attualmente sesto in classifca, e il duo formato da Davide Stabellini e Gianluca Geminiani.

L’appuntamento in pista per i protagonisti della Lotus Cup Italia è fissato per la mattinata di sabato 25 ottobre con le prime sessioni di prove libere, a cui seguirà la qualifca in programma alle ore 14.40. Domenica spazio alle due gare da 20’ l’una, con la prima che vedrà accendersi il semaforo verde alle 09.05 mentre Gara 2 scatterà alle 14.45; entrambe potranno essere seguite in diretta streaming sul canale YouTube del Gruppo Peroni Race mentre immagini, notizie e altro ancora saranno pubblicati sul sito www.lotuscup.it e sui canali social del campionato (Facebook, Twitter e Google+).

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT
Piloti Luca Lorenzini , Sharon Scolari
Articolo di tipo Ultime notizie