Lotus Cup Italia: Adria ospita il secondo atto

Lotus Cup Italia: Adria ospita il secondo atto

Occhi puntati sui piloti dell'Aggressive Team Italia, dominatori nell'apertura di Varano

Torna in pista la Lotus Cup Italia per il secondo appuntamento stagionale e lo farà questo fne settimana sui 2.702 metri dell’Adria International Raceway. Sul circuito rodigino saranno in molti a voler puntare alla vittoria per colmare il già importante gap che vede lo svizzero Franco Nespoli (Aggressive Team Italia) in cima alla classifca provvisoria, grazie alla vittoria e al secondo posto ottenuti nel round di apertura a Varano De’ Melegari, ad iniziare dal compagno di colori Mauro Guastamacchia, vittorioso in Gara 2 sul circuito emiliano; debutterà invece ad Adria Paolo Ferraresi, che dividerà la terza macchina della squadra di Vidigulfo con il fratello Enrico Ferraresi.

Occhi puntati per un posto sul podio anche su Vincenzo Sauto, che nella prima gara ha subito ottenuto il secondo posto dimostrando un velocissimo adattamento alla Lotus Elise Cup PB-R, feeling che invece aveva già Filippo Manassero, anch’egli tra i migliori in Gara 2 a Varano dopo il ritiro patito per un contatto nella prima frazione. Assente Gabriele Pieralisi (attualmente terzo in classifca), saranno i ravennati Eugenio Pisani e Fabio Fabiani (Siliprandi Racing) i veri outsider per la lotta al vertice questo weekend, con entrambi già molto veloci sulla GT inglese dopo il debutto di due settimane or sono.

Il team Essecorse sarà anch’egli della partita con il suo tridente formato dal giovane svizzero Marco Fiore, da Davide Stabellini e Gianluca Geminiani, tutti in grado di lottare per la Top 5. Pronti a riscattare la sfortuna patita a Varano, Alberto Grisi ed il monegasco Vito Utzieri saranno al via più agguerriti che mai, mentre torna nella Lotus Cup Italia Alberto Crosa, già protagonista due anni or sono al volante della Lotus 2-Eleven SC.

I piloti della Lotus Cup Italia scenderanno in pista a partire dalla mattinata di sabato 9 Maggio con i due turni da 25’ di prove libere (ore 9 e 12.10), a cui seguirà la doppia sessione consecutiva di qualifca alle 17.15; Gara 1 vedrà il semaforo verde alle ore 9.40 di domenica mentre Gara 2 scatterà alle 17, entrambe sulla distanza di 25’. News, immagini e aggiornamenti del weekend sul sito www.lotuscup.it e sulla pagina Facebook dedicata, con diretta streaming radiofonica dell’evento su HEY DJ Radio! (www.heydjradio.com).

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT
Articolo di tipo Ultime notizie