Lotus Cup Europe: tripletta di Sharon Scolari al Paul Ricard!

La 22enne ticinese non ha concesso sconti al rivale David Harvey. A Le Castellet un tris importante, che ne consolida la leadership. Ed è il quinto successo consecutivo per la lady driver elvetica...

Dopo aver ottenuto la prima doppietta di categoria a Brands Hatch, Sharon Scolari ha ingranato la marcia giusta e sembra non volersi fermare più. Il terzo appuntamento della Lotus Cup Europe si è svolto sul famoso circuito francese del Paul Ricard.

Nella categoria Open non c’è stata storia dall’inizio alla fine. La lady driver bellinzonese, dopo esser scattata in pole position, ha centrato il cosiddetto primo “hat trick”, assicurandosi la medaglia del metallo più pregiato nella triplice corsa transalpina.

 

In Gara 1, la Scolari ha agguantato la prima posizione grazie a un sorpasso al penultimo giro, per poi assumere addirittura un vantaggio significativo e concludere la corsa di sabato senza particolari patemi.

La seconda delle tre vittorie ha un sapore particolare per la rossocrociata. Trovatasi immischiata in un incidente nei primi metri, con conseguente ultima posizione di categoria, Sharon ha ripreso il comando delle operazioni a stretto giro di posta.

Nell’ultima corsa francese, con partenza da fermo, la numero 177 di Sharon non fa altro che riconfermare lo straordinario stato di forma, completando l’en plein.

La 22enne di Sant’Antonino ha, quindi, consolidato la leadership di categoria, incrementando il vantaggio sul rivale David Harvey nella classifica piloti della categoria Open.

Il 7 e 8 luglio il campionato Lotus Cup Europe si trasferirà a Spa-Francorchamps in Belgio per la quarta tappa stagionale.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT
Evento Lotus Cup Europe: Paul Ricard
Sub-evento Gara
Piloti Sharon Scolari
Team ScoRace Team
Articolo di tipo Ultime notizie
Tag lotus cup europe, sharon scolari, svizzera